Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Pioli: “Cambio Giroud? Era poco brillante”

Pioli: “Cambio Giroud? Era poco brillante”

Il Milan non riparte, rimediando soltanto un deludente 1-1 casalingo contro una Salernitana tutta orgoglio e carattere. La rete di Giroud non è bastata ai rossoneri per raggiungere l’Inter al secondo posto in classifica, ma quantomeno consente ai suoi di scavalcare la Roma in quarta piazza a quota 48. Il tecnico Stefano Pioli ha commentato così il match:

“Sapevamo che la Salernitana schierando Dia avrebbe puntato sulle ripartenze. Non siamo stati particolarmente pericolosi oggi, dovevamo riempire l’area con più giocatori ma la partita fino al pareggio l’avevamo gestita bene. Nella sitauzione del pareggio la squadra doveva essere più compatta, stiamo ancora imparando. Dopo siamo stati molto più frenetici e non abbiamo controllato il match”.

Su Giroud
“Ho tolto Giroud al 62′ perché non era brillante. Ha fatto un bel gol, ma non ha fatto una grandissima partita: avevo tre attaccanti freschi e pronti e volevo provare a dare più forza alla fase offensiva con i cambi”.
Sugli equilibri in difesa e sul modulo
“Si può essere solidi e compatti giocando sia a 3 che a 4, è questione di principi e interpretazione della gara. Per fare bene la fase difensiva servono disponibilità dei giocatori e organizzazione: se continueremo così o meno dipenderà anche dagli avversari, il nostro obiettivo è essere sempre una squadra compatta. Oggi sul gol della Salernitana ci siamo fatti trovare impreparati, siamo dispiaciuti perché non abbiamo sfruttato un’opportunità che volevamo riuscire a cogliere. Sul gol preso abbiamo tre giocatori sopra palla, poi abbiamo gestito male le situazioni difensive individuali: siamo stati troppo aperti, rivedremo il tutto e cercheremo di lavorare meglio dalla prossima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *