Il big match tra Bologna e la Juve finisce 1-1 al Dall’Ara

Bologna e la Juve non si infliggono danni reciproci, terminando con un pareggio di 1-1: i bianconeri si portano in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Khephren Thuram, mentre i rossoblù pareggiano con Remo Freuler nella seconda metà di gara.
Un pareggio in una partita equilibrata, caratterizzata da ritmi elevati dall’inizio alla fine: un risultato che, tuttavia, non soddisfa né Vincenzo Italiano né Igor Tudor.
Il primo avrebbe potuto sfruttare una Juventus decimata e ridotta al minimo, mentre il secondo non riesce a dare la spinta necessaria in una zona Champions congestionata, dove la Vecchia Signora continua a essere la grande delusa. Gasp sorride, poiché la sua Atalanta occupa il terzo posto con un vantaggio di 5 punti, ma anche le altre squadre ne traggono beneficio: Roma e Lazio raggiungono la Juventus a 63 punti, uno in più rispetto al Bologna. Anche la Fiorentina sogna, attualmente ottava con 59 punti.
La Juventus inizia con determinazione e conquista immediatamente il vantaggio: al 9’, Thuram riceve un passaggio da Cambiaso e, grazie a un intervento incerto di Skorupski, segna l’1-0.
I bianconeri si affidano a Kolo Muani, mentre il Bologna risponde con Orsolini, che si avvicina al gol direttamente da un corner e stimola la reazione dei rossoblù. Superata la mezz’ora, i padroni di casa richiedono un rigore per un contatto tra McKennie e Freuler, non considerato da Doveri e dal VAR, e protestano anche per un presunto mani di Savona al di fuori dell’area.
Nel finale, un gol di Nico Gonzalez viene annullato per fuorigioco. La squadra di Tudor termina il primo tempo in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con un ulteriore episodio, il raddoppio annullato a Cambiaso. È il Bologna a modificare il punteggio al Dall’Ara: al 54’ Freuler riceve il passaggio di Dallinga e supera Di Gregorio con l’aiuto di Veiga.
Lo stesso Cambiaso, come Miranda dall’altra parte, è costretto a lasciare il campo dopo un’ora di gioco: al suo posto entra Costa, che al 76’ spreca l’occasione per il vantaggio tra le proteste dei bianconeri per un presunto fallo su Kolo Muani in precedenza.
La serie di sostituzioni interrompe il ritmo della partita: gli ultimi brividi della serata sono per il Bologna, che su calcio d’angolo si avvicina al colpaccio, ma Ferguson calcia troppo largo.
Dove vederla Bologna Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Juve in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 04.05.2025 alle 20:45.