Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna e Juventus pareggiano 1-1 nello scontro diretto per la Champions League

Bologna e Juventus pareggiano 1-1 nello scontro diretto per la Champions League





Il match tra Bologna e Juventus si conclude in pareggio al Dall’Ara, con un punteggio di 1-1 nello scontro per la Champions, mantenendo i bianconeri al quarto posto insieme a Roma e Lazio.

I bianconeri partono subito in vantaggio con Thuram, che al 9′ sorprende Skorupski con un tiro da lontano. Alla mezz’ora, ci sono proteste da parte dei rossoblù per un contatto in area tra Freuler e McKennie. Le reti di Gonzalez e Cambiaso vengono annullate per fuorigioco, mentre Freuler riesce a pareggiare. Alberto Costa e Ferguson si dimostrano pericolosi. Questo rappresenta il secondo pareggio consecutivo per il Bologna, che scivola in settima posizione.

Grazie a un errore di Skorupski, Thuram ha portato in vantaggio i bianconeri, ma nel secondo tempo Freuler ha pareggiato. In classifica, i bianconeri si sono uniti a Roma e Lazio al quarto posto.




La sfida che conclude la domenica di Serie A, cruciale per la corsa al quarto posto, soprattutto dopo le vittorie di Lazio e Roma, si sblocca in modo inaspettato dopo nove minuti: un tiro non irresistibile di Khephren Thuram, con il piede sinistro, non viene trattenuto da Lukas Skorupski, permettendo alla Juventus di portarsi in vantaggio.

Nel resto del primo tempo, la squadra di Igor Tudor ha mostrato poca incisività, non riuscendo a prendere l’iniziativa contro il Bologna e trascorrendo gran parte del tempo a difendersi. Dall’altra parte, la squadra emiliana ha creato poche occasioni, pur mantenendo il possesso del pallone e cercando con insistenza di riequilibrare rapidamente la partita.

Un episodio controverso ha infiammato il pubblico di casa, riguardante un contatto tra Weston McKennie e Remo Freuler, ma l’arbitro ha deciso di non concedere il calcio di rigore, suscitando il malcontento dei rossoblu. Nel finale, la Juventus ha segnato il 0-2 grazie a una bella deviazione di Randal Kolo Muani che ha servito Nicolas Gonzalez, il quale però si trovava in posizione di offside, portando all’annullamento del gol.




Il secondo tempo inizia con un gol della Juventus, realizzato da Andrea Cambiaso, ma viene annullato per fuorigioco. Evitare di trovarsi in doppio svantaggio dà fiducia ai padroni di casa, che dopo dieci minuti dal rientro in campo riescono a pareggiare con Remo Freuler, che segna ancora una volta contro la squadra bianconera: lo svizzero si avventa su una palla vagante nell’area juventina dopo un assist di Thijs Dallinga e calcia con il destro, con la deviazione di Renato Veiga che favorisce il gol.

Dopo aver ristrutturato le corsie esterne, Igor Tudor apporta modifiche significative anche a centrocampo, inserendo Douglas Luiz e Francisco Conceicao. Dall’altra parte, Vincenzo Italiano schiera Santiago Castro e Benjamin Dominguez, sperando in un lampo di genio da parte degli argentini, freschi, nel finale.

Il termine della partita, considerando l’importanza del risultato, è affrontato da entrambe le squadre con poca determinazione: l’ultima opportunità degna di nota è per i felsinei su calcio d’angolo, ma i due tentativi vengono neutralizzati dalla difesa avversaria.



Dove vederla Bologna Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 04.05.2025 alle 20:45.