Il Milan supera 2-1 il Genoa e conquista il secondo successo consecutivo

Il Milan vince 2-1 contro il Genoa allo stadio “Ferraris”, ottenendo così il secondo successo consecutivo grazie a Leao e a un’autorete di Frendrup, che hanno ribaltato il gol iniziale di Vitinha per i rossoblù, i quali subiscono la terza sconfitta consecutiva.
Dopo trenta minuti, i rossoneri iniziavano a guadagnare terreno e a prendere iniziative. Pulisic, schierato a sinistra, risultava il più attivo, mentre Theo Hernandez tentava un tiro da una buona posizione, ma senza mettere in difficoltà Leali. Il portiere ligure si esibiva successivamente in un intervento straordinario proprio sull’attaccante nordamericano, il quale, lanciato in verticale, si presentava davanti alla porta senza però angolare il tiro in modo efficace.
La partita si svolgeva sotto una pioggia incessante, mentre le idee sembravano scarseggiare, complici le difficoltà del terreno di gioco. Frendrup si distingueva, come al solito, per il suo lavoro difensivo e per i contrasti a centrocampo.
Tuttavia, al 58esimo, si inseriva con precisione, calciando di poco a lato. A rompere l’equilibrio ci pensava un subentrato, Vitinha, che, entrato in campo un minuto prima al posto di Messias, sfruttava un cross curvo di Aaron Martin.
Il suo tiro al volo, preciso e secco, superava un incolpevole Maignan. Come di consueto, Sergio Conceicao cercava di dare una scossa alla squadra, inserendo diversi giocatori offensivi. Joao Felix e Gimenez sostituivano Jimenez e Jovic. Proprio i nuovi entrati contribuivano al gol del pareggio, con il messicano lanciato dal portoghese che metteva il pallone in mezzo.
Leao, a riceverlo, calciava e segnava grazie a una deviazione di Norton-Cuffy. Ma non era finita, perché dopo un minuto il numero 10 rossonero si liberava nuovamente e metteva in basso rasoterra: sul suo cross si avventava Frendrup, il cui sacrificio si traduceva in un clamoroso autogol.
Il Milan ha dimostrato la sua potenza, capace di ribaltare il risultato in meno di due minuti, aprendo la strada a un finale in cui Joao Felix ha potuto esprimere qualche gesto di classe.
Tuttavia, nella fase conclusiva, Leao ha commesso un fallo su Vitinha, ricevendo un cartellino giallo che lo escluderà dalla partita decisiva di venerdì contro il Bologna, a causa della squalifica.
Per ora, però, si gode una vittoria che infonde fiducia. Oltre al campionato, è fondamentale prepararsi adeguatamente anche per la sfida con i felsinei, quella della finale di Coppa Italia.
Dove vederla Genoa Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 05.05.2025 alle 20:45.