Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Porto-Inter 0-0: i nerazzurri soffrono, ma sono ai quarti di Champions

Porto-Inter 0-0: i nerazzurri soffrono, ma sono ai quarti di Champions





L’Inter è ai quarti di finale dopo lo 0-0 nel match di ritorno, una sofferenza incredibile nel finale con il Porto che colpisce due legni e si vede negare un gol da Dumfries che salva sulla linea di porta. Fatale e decisivo il gol a San Siro di Lukaku: qualificazione sofferta ma meritata.




L’Inter affronta a viso aperto il Porto costretto a giocare un match d’avanguardia offensiva dopo l’1-0 subito a San Siro. Inzaghi preferisce Dzeko a fianco di Lautaro in un 3-5-2 in cui ripropone da subito anche Dimarco. Gara subito intensa con i lusitani che spingono in avanti appena possono e l’Inter che gioca di rimessa. Nessun pericolo o occasione da gol importante nella prima mezz’ora ma la tensione al do Dragao è palpabile.

In mediana il filtro scelto da Inzaghi, con Brozovic in panchina e la coppia oramai collaudata Calhanoglu-Mkhitaryan sembra arginare le manovre del Porto che però sfugge spesso in velocità sull’out presidiato da Dumfries in difficoltà nella fase difensiva. Ma entrambe le squadre non intendono accelerare i ritmi prendendosi tutto il tempo per ragionare la manovra, in un match equilibrato e incerto.





La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con l’Inter che prova a gestire il match fermando sul nascere le azioni offensive portoghesi: Simone Inzaghi non cambia, soddisfatto della gara dei suoi. Per Conceicao medesimo pensiero, con gli 11 titolari che restano in campo. Partita che rimane appesa agli episodi, con ritmi bassi e tantissima attenzione tattica da entrambe le parti.

Il Porto spinge e aumenta i ritmi nel finale, con l’Inter col fiato corto: Darmian accusa crampi, Bastoni si infortuna, Inzaghi opta per i cambi senza cambiare equilibri nella squadra che trema e si difende. Alla fine entrano anche Brozovic e Skriniar per dare man forte ai compagni in difesa della qualificazione ai quarti di finale. Il Porto colpisce due legni nei minuti di recupero, con i nerazzurri in ginocchio, ma il palo e Onana sembrano insuperabili per un Porto che alla fine resta anche in 10.



PORTO-INTER, IL TABELLINO E LE PAGELLE

PORTO-INTER 0-0

PORTO (4-4-2): Diogo Costa 6; Pepê 5, Cardoso 6, Marcano 6, Zaidu 5.5 (85′ Wendell sv); Eustaquio 5.5 (70′ Franco 5.5), Grujic 5.5, Uribe 6 (85′ Namaso sv), Galeno 6; Evanilson 5 (70′ Martinez 6), Taremi 5. All. Sergio Conceição

INTER (3-5-2): Onana 6.5; Darmian 7 (80′ Skriniar sv), Acerbi 6, Bastoni 6 (74′ De Vrij 6); Dumfries 6, Barella 6.5 (80′ Brozovic sv), Mkhitaryan 6.5, Calhanoglu 6, Dimarco 6.5 (70′ D’Ambrosio 6); Dzeko 5.5 (70′ Lukaku 5.5), Lautaro Martinez 5.5. All. Inzaghi.

Arbitro: Marciniak

Ammoniti: Darmian (I), Dzeko (I), Acerbi (I)

Espulsioni: Pepê (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *