Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Manchester City-Lipsia 7-0: 5 gol di Haaland, Champions League

Manchester City-Lipsia 7-0: 5 gol di Haaland, Champions League

Una partita senza storia proietta la squadra di Guardiola ai quarti di Champions. Haaland eccezionale: segna cinque gol personali. 3-0 il parziale del primo tempo. Segnano anche Gundogan e De Bruyne.

Sotto la pioggia di Manchester City di Guardiola diverte e si diverte, celebra uno storico Haaland che segna ben cinque goal in un’ora e centra senza affanno i quarti di finale di Champions League.
Delude il Lipsia, che dopo la buona gara di andata in Germania stavolta viene travolto senza possibilità di appello.

City padrone del match sin dai primissimi minuti: Haaland, dopo aver sprecato una ghiotta occasione, realizza due goal in tre minuti e porta il City sul 2-0 già al 24′. Incontenibile l’ex Borussia Dortmund, che quando vede la porta calcia non appena può, sempre con potenza e precisione.
Al 31′, poco dopo che all’Etihad la pioggia diventa neve, solo Blaswich gli nega la tripletta personale che arriverà all’ultimo pallone utile del primo tempo.

Nella ripresa il City non rallenta e trova il poker col capitano Gungodan, alla prima rete in questa Champions. Poi torna in scena ancora lui, Erling Haaland, segnando altre due reti in altri tre minuti.
L’attaccante in Champions League è già a quota 10 centri (erano la metà prima del match), 33 totali nelle 25 partite giocate nel torneo: nessuno ci era mai riuscito prima così presto (Van Nistelrooy arrivò a 31 reti in 34 gare, a CR7 ne servirono ben 76).
Il norvegese colleziona numeri senza senso che parlano da soli. Guardiola gli concede la passerella già al 63′, tutto lo stadio si alza in piedi, lo applaude e lo coccola.
Nella festa generale, nel finale di gara anche De Bruyne festeggia la prima gioia in questo torneo. Tremano, invece, gli avversari d’Europa in vista del sorteggio dei quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *