Spezia-Cremonese 2-3: Serie B – Giornata 38

La Cremonese supera lo Spezia con un punteggio di 3-2, mantenendo viva la competizione per il terzo posto e inviando un chiaro segnale in vista dei playoff. I grigiorossi si portano sul 3-0 in trasferta grazie a due reti straordinarie: Barbieri con un potente sinistro e Azzi che contribuiscono al doppio vantaggio della squadra di Stroppa.
Successivamente, Vandeputte sfrutta un contropiede disastroso dei padroni di casa. Tuttavia, nella seconda metà della partita, la situazione cambia radicalmente: Di Serio vede annullato un gol, Bianchetti viene espulso e gli avversari ne approfittano, accorciando le distanze con un colpo di testa di Esposito e un rigore di Lapadula.
Ma tutto ciò risulta vano: la Cremo si aggiudica la vittoria e affronterà l’ultima partita in casa contro il Pisa. Lo Spezia, invece, ospiterà il Cosenza, ma indipendentemente dall’esito finale, i grigiorossi avvertono tutte le altre squadre in corsa per i playoff.
La sfida tra la terza e la quarta ha visto prevalere quest’ultima, che nel primo tempo ha finito sul 3-0 per via dei gol di Barbieri, Azzi e Vandeputte. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Esposito e Lapadula, su rigore, ma non sono riusciti a pareggiare.
Un successo che nella prima frazione di gioco sembrava già in cassaforte, forte di un vantaggio di tre reti, ma che nella ripresa è stato messo seriamente in discussione da un’espulsione severa di Bianchetti (oltre che di mister Stroppa).
A fronte di uno Spezia più votato alla fisicità che alla tecnica, la Cremonese, sebbene manchi ancora una giornata al termine e ci siano solo due punti da recuperare, non può che recriminare per le numerose occasioni gettate alle ortiche nel tentativo di riprendersi la terza posizione.
Martedì prossimo la Cremo farà visita al Pisa, mentre lo Spezia ospiterà il fanalino di coda Cosenza.
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali (87′ Falcinelli), Nagy, S. Esposito (46′ Candelari), Cassata (65′ Lapadula), Aurelio (65′ Kouda); Di Serio (81′ Colak), P. Esposito.
A disp.: Mascardi, Chichizola, Ferrer, Benvenuto, Giorgeschi, Djankpata.
All.: Luca D’Angelo.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel (75′ Gelli), Castagnetti (81′ Majer), Vandeputte (62′ Moretti), Azzi; Johnsen (75′ Valoti), De Luca (81′ Nasti).
A disp.: Drago, Tånnander, Bonazzoli.
All.: Giovanni Stroppa.
Dove vederla Spezia Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Cremonese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie B, è in programma 09.05.2025 alle 20:30.