Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan vince in rimonta a San Siro e fa lo sgambetto al Bologna nella corsa verso l’Europa

Milan vince in rimonta a San Siro e fa lo sgambetto al Bologna nella corsa verso l’Europa





Il primo atto del doppio confronto tra Milan e Bologna si conclude con una vittoria per i rossoneri: mercoledì a Roma si svolgerà la rivincita, con la Coppa Italia in palio.

Nel frattempo, Conceicao ottiene la sua quarta vittoria consecutiva, mentre il Bologna subisce un rallentamento che potrebbe compromettere seriamente le sue possibilità di qualificazione alla Champions League. I cambi effettuati dal tecnico lusitano nell’ultima mezz’ora si rivelano decisivi, con il punteggio finale di 3-1.

Al 23′ il primo tentativo del Bologna è firmato da Dominguez, che si sposta verso il centro e calcia con il destro a giro, ma Maignan risponde con prontezza deviando in corner. L’ultimo brivido di un primo tempo non particolarmente vivace è un sinistro al volo di Orsolini, che, su assist di Pobega, colpisce il pallone all’altezza del dischetto ma manda la sfera oltre la traversa.




L’esterno rossoblù si riscatta all’inizio della ripresa, quando riceve palla sulla destra, si accentra superando Pavlovic e la infila nell’angolino destro di Maignan. Questo è il suo 13° gol in un campionato da ricordare.

La reazione del Milan risulta piuttosto inefficace, i rossoneri non riescono a incrementare il ritmo e Conceiçao decide di inserire Chukwueze e Gimenez. L’ingresso del messicano si rivela decisivo: al 73′, la difesa del Bologna si trova completamente scoperta e lui ne approfitta per segnare contro Skorupski su assist di Pulisic.

L’inerzia cambia improvvisamente a favore dei padroni di casa, che in pochi minuti ribaltano la situazione approfittando di una difesa bolognese completamente disorientata: una splendida azione di Chukwueze sulla sinistra serve Joao Felix, il cui tiro viene respinto da Beukema, ma Pulisic, completamente libero, si avventa sul pallone vagante e segna per il 2-1.




Cambiaghi mette in difficoltà Maignan negli ultimi minuti, ma nel recupero Gimenez chiude definitivamente la partita in contropiede. Per il Milan si tratta di una vittoria che infonde energia in vista di mercoledì, riaccendendo anche le speranze nella corsa all’Europa tramite il campionato.

I rossoneri al 79′ completano la rimonta, ribaltando il match con il solito Pulisic, e arrotondano il risultato nel finale ancora con Gimenez, su assist di Chukwueze.

Per il Bologna, invece, si tratta di un arresto che potrebbe rivelarsi costoso, considerando che la Roma e una tra Juve e Lazio potrebbero allungare significativamente nel weekend.



Dove vederla Milan Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Bologna in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 09.05.2025 alle 20:45.