Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Conte: Mancano tre partite, il lavoro va finito

Conte: Mancano tre partite, il lavoro va finito

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, in vista della gara di domani contro il Genoa nella 36^ giornata di Serie A: Dobbiamo continuare e cercare di finire il lavoro. Mancano tre partite, il lavoro va finito. A giugno abbiamo detto ‘amma faticà’, dobbiamo proseguire in maniera seria come fatto finora.

Sinceramente, per vari motivi, sono stato più a casa questa settimana. Ho però avuto modo però di frequentare la città e devo dire che sto trovando grande responsabilità da parte dei tifosi. Il tifoso sogna, come noi, qualcosa di importante, ma sto trovando grande maturità. Trovo persone che dicono la cosa più bella, ‘grazie’, quindi il lavoro che stiamo facendo è apprezzato e questa è la soddisfazione massima.

Nessun tifoso mi chiede se resto o meno, mi chiedono tutti se vinciamo lo scudetto, ve lo assicuro. Io rispondo sempre che ci proveremo come stiamo facendo. Tutto il resto è noia.

Ci sono stati secondi tempi in cui abbiamo sofferto di più, ma spesso è una percezione. Se rivedete la partita è stata più che altro la paura che potessero pareggiare. Ci sono state partite in cui abbiamo disputato secondi tempi importanti che hanno cambiato la storia della gara come quelle con Juventus, Inter e tante in cui abbiamo gestito bene fino all’ultimo come col Torino, il Lecce.

Abbiamo vinto 1-0, ma sono stati comunque annullati due gol, uno per millimetri, fa parte anche di un percorso di crescita di un gruppo di ragazzi che s’è trovato in testa per tantissime giornate. Non siamo partiti con i favori dei pronostici da tutti, siamo partiti per dare fastidio e non lo dimentichiamo mai. Quando soffriamo, ci diventa bella la sofferenza ricordando l’anno scorso dove si è sofferto veramente.