Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio e la Juve pareggiano 1-1 lo spareggio Champions

Lazio e la Juve pareggiano 1-1 lo spareggio Champions





Il match di spareggio per la Champions League all’Olimpico termina con un pareggio di 1-1 tra Lazio e Juve. I bianconeri si avvicinano alla vittoria grazie al gol di Kolo Muani, ma Vecino ristabilisce l’equilibrio con una rete nel recupero. La Juventus gioca in dieci a causa dell’espulsione di Kalulu al 60′. Lazio e Juventus rimangono così appaiate al quarto posto con 64 punti, in attesa del risultato della Roma, attualmente a 63 punti, che scenderà in campo lunedì.

La competizione per la Champions League è stata segnata da un primo tempo privo di emozioni. Gli ospiti hanno preso il comando all’inizio del secondo tempo, per poi rimanere in dieci uomini al 61esimo a causa dell’espulsione diretta di Kalulu. L’assalto finale ha portato i biancocelesti a segnare il gol del pareggio all’96esimo minuto grazie all’uruguaiano.




Nel primo tempo non si registrano eventi significativi, ad eccezione delle due ammonizioni inflitte a Thuram e Savona, che impediranno ai due giocatori bianconeri di partecipare al derby monocromatico contro l’Udinese. I padroni di casa mostrano qualche iniziativa all’inizio: Dele-Bashiru tenta un tiro, ma Di Gregorio devia in corner.

Con il passare del tempo, i bianconeri acquisiscono il controllo del gioco, ma la punizione calciata – in modo impreciso – da Veiga evidenzia la mancanza di qualità nella Juventus. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0, senza quasi nulla da raccontare.

Tudor attiva la sveglia: fuori Nico Gonzalez, dentro Conceicao. Gli effetti si fanno sentire sulla corsia opposta: McKennie crossa, Kolo Muani colpisce di testa e segna, 1-0 per la Juve all’inizio del secondo tempo. Baroni inserisce Pedro e Dia, ma a complicare i piani del tecnico croato interviene un altro francese: Kalulu colpisce Castellanos alla schiena, e Massa lo espelle dopo la revisione del VAR.




La partita si infiamma nuovamente: Barella sostituisce Rovella con Vecino, il quale reagisce malamente e lascia il campo insultando l’allenatore. Pedro si fa protagonista, dribblando mezza difesa bianconera e guidando l’assalto laziale nei minuti finali.

Tudor sorprende con l’ingresso di Vlahovic e Gatti al posto di Adzic (che ha giocato solo 10 minuti) e Conceicao, anch’egli subentrato nel secondo tempo. A pochi minuti dalla conclusione, un clamoroso errore di Savona, che perde palla in area sotto il pressing dell’ex Barça, costringe Di Gregorio a un intervento falloso su Castellanos: non viene concesso il rigore solo perché il centravanti spagnolo è in fuorigioco sul rimpallo.

Quando Massa si prepara a fischiare la fine, Castellanos salta alle spalle di Gatti e McKennie: Di Gregorio para, ma Vecino lo supera con un tap-in. 1-1 all’Olimpico, scintille nel finale.



Dove vederla Lazio Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Juve in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 10.05.2025 alle 18:00.