Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Monza batte 2-1 l’Udinese e conquista una vittoria dopo quasi quattro mesi

Monza batte 2-1 l’Udinese e conquista una vittoria dopo quasi quattro mesi





Il Monza conquista una vittoria dopo quasi quattro mesi, superando l’Udinese con un punteggio di 2-1. Dopo un primo tempo privo di reti e caratterizzato da occasioni prevalentemente a favore dei friulani, Caprari sblocca il risultato all’inizio della ripresa con un colpo di spalla, ma Lucca pareggia per la squadra di Runjaic. Al 90′, Keita Baldé regala la vittoria ai brianzoli.

Dopo il vantaggio iniziale firmato da Caprari, i friulani hanno reagito affidandosi all’estro del rientrante Lucca, autore di una splendida rete che aveva momentaneamente riequilibrato il punteggio. A decidere il match è stato però Keita Baldé, letale in contropiede nel finale, regalando così un successo ai brianzoli nella penultima trasferta della stagione.




Spingono subito i friulani, che ritrovano Ekkelenkamp e Lucca per la panchina. In un match dai ritmi bassi e dall’atteggiamento compassato, il più ispirato è Kamara.

Più pericoloso è stato Solet, che ha creato la prima vera chance del match con un’incursione centrale e un uno-due con Modesto, concluso con un destro in diagonale parato splendidamente dal giovane Pizzignacco.

Poco dopo, un tiro di Payero dalla distanza è terminato alto sopra la traversa, mentre l’unico squillo del Monza nel primo tempo è arrivato da Forson, autore di un’azione personale che si è conclusa con un tunnel su Bjiol e un tiro-cross insidioso, terminato però sul fondo.




Nella ripresa la partita si alza di ritmo, con i cambi che aiutano i padroni di casa a farsi vedere in area avversaria. A sorpresa però è il Monza a passare in vantaggio dopo poco più di 50 minuti con il tap-in fortunato di Caprari, che devia di spalla il palo colpito in precedenza da Birindelli.

L’Udinese non ci sta e ci prova con i cross per Lucca ed è proprio l’attaccante ex Ajax a trovare il pareggio all’82’ con un bellissimo destro in controbalzo dal limite dell’area che si infila alle spalle di Pizzignacco.

Le emozioni però non finiscono qui perché al 90′ sono di nuovo gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al secondo gol in campionato di Keita Balde, che regala ai suoi una vittoria in trasferta che mancava da 7 mesi.



Dove vederla Udinese Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Monza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 11.05.2025 alle 12:30.