Verona e Lecce finisce 1-1 e lascia così apertissima la corsa salvezza

In una competizione di grande importanza, il Lecce guidato da Giampaolo ha cercato di ottenere una vittoria che mancava dal 31 gennaio, affrontando un Verona in festa per il 40º anniversario del leggendario Scudetto vinto il 12 maggio 1985, celebrato con orgoglio dai tifosi del Bentegodi.
Illusi dal vantaggio segnato da Krstovic, i salentini hanno dovuto affrontare la reazione della squadra di Zanetti, che ha riportato il punteggio in parità grazie al colpo di testa di Coppola, fissando il risultato sull’1-1.
Un risultato poco utile, in particolare per il Lecce, che con questo pareggio 1-1 al Bentegodi contro il Verona scivola al terzultimo posto insieme all’Empoli, rendendo così necessario uno spareggio. L’Hellas, al contrario, si trova a +5 sul terzultimo posto a 180 minuti dalla conclusione del campionato, avvicinandosi sempre di più alla salvezza.
Il primo tempo è caratterizzato da un botta e risposta: al 23′ la squadra salentina passa in vantaggio grazie a Tete Morente, che recupera palla e serve in verticale Krstovic, abile a superare Montipò in uscita. Tuttavia, prima dell’intervallo, arriva il pareggio su calcio di punizione: Suslov batte il tiro e Coppola, con un colpo di testa lento ma preciso, inganna Falcone.
Nella ripresa, sono stati effettuati immediatamente due cambi: Guilbert è uscito per i giallorossi, mentre Veiga è entrato in campo. Zanetti ha risposto sostituendo Suslov con Serdar. Il neoentrato ha tentato subito un’azione per i padroni di casa, ma non è riuscito a impensierire Montipò.
Forse a causa della paura di subire un gol, entrambe le squadre hanno mantenuto una posizione cauta, concludendo così la partita sul punteggio di 1-1.
Il Verona si trova a +5 sulla terzultima posizione, con sei punti ancora disponibili: la salvezza è a portata di mano. D’altro canto, il Lecce si trova in una situazione critica: attualmente sarebbe costretto a disputare uno spareggio con l’Empoli per evitare la retrocessione.
Dove vederla Verona Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Lecce in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 11.05.2025 alle 15:00.