Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli non è andato oltre il 2-2 casalingo contro il Genoa

Il Napoli non è andato oltre il 2-2 casalingo contro il Genoa

Dopo la vittoria dell’Inter a Torino, il Napoli ha affrontato il Genoa in uno stadio Maradona completamente pieno per la tredicesima giornata di campionato. Il Napoli mantiene la prima posizione in classifica, ma il vantaggio sull’Inter si è ridotto a solo un punto. Lobotka è partito titolare, ma avverte ancora dolore e ha giocato solo 13 minuti. Nel primo tempo, Lukaku ha aperto le marcature, ma il Genoa ha pareggiato grazie a un autogol di Meret dopo il palo colpito da Ahanor.

Nella seconda metà di gara, Raspadori ha segnato (con un doppio assist di McTominay), ma la squadra di Vieira ha trovato nuovamente il pareggio a sei minuti dalla fine con Vasquez.

Al quindicesimo minuto, nella zona centrale, gli azzurri avanzano con McTominay che serve Lukaku: il belga, con una spallata, abbatte Vasquez e, davanti a Siegrist, realizza con un tiro di destro per portare il punteggio sull’1-0. Tuttavia, poco prima, i partenopei avevano ricevuto una brutta notizia: Lobotka si è infortunato nuovamente alla caviglia ed è stato sostituito da Gilmour.

Il match prosegue seguendo lo stesso copione. Il Genoa si fa valere e, con il passare dei minuti, inizia a farsi notare anche nella zona offensiva. Poco dopo la mezz’ora, riesce a pareggiare: un cross di Messias trova Ahanor, che di testa colpisce il palo, poi la palla rimbalza su Meret e infine entra in rete, si tratta di un’autorete del portiere friulano, che perde la sua imbattibilità dopo quasi 400 minuti.

Dopo il gol del pareggio, il Grifone acquista fiducia, mentre il Napoli ha qualche sporadico tentativo con Spinazzola, ma non riesce più a mettere in difficoltà il portiere avversario. Il primo tempo si conclude quindi sull’1-1.

Nel secondo tempo, il Napoli migliora il proprio gioco rispetto alla fase finale del primo tempo. In un intervallo di 6-7 minuti, si presentano due occasioni da gol, una per Lukaku e l’altra per Raspadori, ma entrambe non vengono sfruttate. Si deve attendere il 64′ per vedere gli azzurri allontanare le paure.

A realizzare il gol è uno dei giocatori più in forma dell’anno, Raspadori, ben assistito da McTominay: un controllo seguito da un sinistro che trafigge Siegrist per il 2-1. Un 2025 memorabile finora per l’ex Sassuolo, che segna il quinto gol dell’anno e il sesto in campionato.

Il Napoli continua a dominare il gioco, anche dopo le sostituzioni, ma a sei minuti dalla conclusione subisce un colpo inaspettato. Martin, entrato da poco, effettua un cross per Vasquez, che si trova in posizione offensiva. Il messicano salta sopra Olivera e, con un colpo di testa, indirizza la palla in una traiettoria impossibile per Meret.

Dopo il gol del 2-2, i partenopei rispondono con un tiro di Politano, parato dal portiere, e un colpo di testa di Billing che sfiora il palo. L’assalto finale non porta a risultati, e al Maradona il match termina 2-2, lasciando solo un punto di vantaggio sull’Inter.

Dove vederla Napoli Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 11.05.2025 alle 20:45.