Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 2-1 Roma è qualificata alla Champions

Atalanta batte 2-1 Roma è qualificata alla Champions





La Roma subisce una sconfitta contro l’Atalanta con un punteggio di 2-1, rimanendo così dietro a Juventus e Lazio nella lotta per il quarto posto, mentre l’Atalanta consolida la sua terza posizione, assicurandosi matematicamente l’accesso alla prossima Champions League.

Un buon avvio da parte degli ospiti, ma i padroni di casa prendono il comando. La partita si sblocca già dopo 8 minuti: grande azione di Lookman, che riceve il pallone in area di rigore e, approfittando di una marcatura piuttosto debole, si gira e tira senza nemmeno guardare la porta, superando Svilar.

De Ketelaere ha due occasioni per raddoppiare, ma in entrambe le situazioni conclude male, permettendo ai difensori giallorossi di intervenire.




Un gol sbagliato e un gol subito: Bryan Cristante segna la rete dell’ex alla mezz’ora, riportando in parità la sfida di Champions tra Roma e Atalanta. Un grande cross di Soulè, che con il sinistro mette la palla in area, trova il colpo di testa potente del centrocampista, il quale supera Carnesecchi.

Nel finale, i giallorossi hanno due enormi occasioni per il 2-1, ma le sprecano malamente con Koné e Rensch. Nella ripresa, la squadra di Ranieri mostra un notevole miglioramento nel controllo della partita e del pallone: Shomurodov ha l’opportunità di far male a Carnesecchi, ma conclude in modo impreciso, mentre Koné risulta il più pericoloso tra i giallorossi.

Prima con un tiro dalla media distanza e poi con un’incursione che porta al calcio di rigore, a causa di un intervento sconsiderato di Pasalic: tuttavia, il VAR conferma la correttezza della decisione, poiché il croato non colpisce l’avversario.




La Roma inserisce Alexis Saelemaekers, Stephan El Shaarawy, Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi, nell’Atalanta Gian Piero Gasperini concede qualche minuto a Marco Brescianini e Daniel Maldini.

Nel momento culminante della squadra giallorossa, si verifica il 2-1: un tiro potente di Sulemana, entrato al posto di Pasalic pochi minuti prima, su assist di Lookman dalla sinistra, costringe Svilar a capitolare nuovamente.

Un gol di grande importanza, poiché il vantaggio si mantiene fino al fischio finale, permettendo a Bergamo di festeggiare ancora.



Dove vederla Atalanta Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.