Brescia-Reggiana 2-1: Serie B – Giornata 38

Il Brescia ha ottenuto la salvezza, imponendosi con un punteggio di 2-1 sulla Reggiana. I lombardi partono con grande determinazione, passando in vantaggio al 25’ grazie a un potente e preciso sinistro di Flavio Bianchi.
Dopo aver subito il gol, gli emiliani reagiscono, avvicinandosi al pareggio e trovandolo al 48’ (recupero del primo tempo) con una conclusione in due tempi di Girma. Tuttavia, la squadra di Maran non si lascia scoraggiare e continua a spingere nel secondo tempo.
All’80’, i biancoblu segnano il gol della salvezza: assist di Moncini e destro all’angolino di Verreth, che realizza la rete del 2-1, garantendo così la permanenza diretta in Serie B. Con questo gol, il Brescia conclude la stagione con 43 punti, a pari merito con il Frosinone, ma si salva grazie agli scontri diretti. La Reggiana, invece, si posiziona tredicesima con 44 punti, già salva dalla giornata precedente.
La Reggiana, che aveva già raggiunto l’aritmetica salvezza nell’ultimo turno, si ferma dopo 4 vittorie consecutive. La festa è tutta del Brescia che con questi 3 punti – e grazie ai risultati sugli altri campi – supera Frosinone, Salernitana e Sampdoria e conquista la salvezza!
Finisce dunque qui il campionato sia del Brescia che della Reggiana che torneranno nella nuova stagione di Serie B.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Borrelli, Bianchi. A disposizione: Avella, Andrenacci, Cistana, Papetti, Corrado, Bjarnason, Nuamah, Bertagnoli, D’Andrea, Olzer, Moncini, Juric. Allenatore: Rolando Maran.
Reggiana (3-5-2): Motta; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Libutti, Ignacchiti, Reinhart, Sersanti, Marras; Girma, Gondo. A disposizione: Sposito, Nahounou, Sosa, Urso, Brekalo, Paterlini, Štulac, Cigarini, Kumi, Maggio, Destro, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.
Dove vederla Brescia Reggiana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Brescia Reggiana in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie B, è in programma 13.05.2025 alle 20:30.