Mantova-Catanzaro 0-0: Serie B – Giornata 38

Pareggio 0-0 tra Mantova e Catanzaro nell’ultima giornata di campionato. I giocatori di casa hanno dominato il primo tempo, ma non sono riusciti a segnare. Cella ha tentato un colpo di testa al secondo minuto, mentre Mancuso ha cercato la rete in diverse occasioni.
L’arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0. Il secondo tempo ha offerto poche emozioni e opportunità, ma i risultati provenienti da altri stadi hanno consentito ai calabresi di concludere al sesto posto in classifica, con 53 punti, e di accedere al primo turno dei play-off contro il Cesena. Il Mantova, dopo la promozione dell’anno scorso, rimane in Serie B, terminando al quattordicesimo posto con 44 punti.
Al 10’ è stato annullato un gol a Cassandro per un fallo in attacco di Iemmello su Burrai. Il primo tempo è stato molto bloccato al Martelli, con la squadra di Possanzini che ha dominato nel possesso palla ma ha avuto difficoltà a creare occasioni chiare verso Pigliacelli, eccetto un tiro da lontano di Burrai poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, il Mantova si è concentrato sulla difesa del punto che alla fine ha garantito la salvezza con il quattordicesimo posto.
Negli ultimi quindici minuti si è assistito a un’attesa intensa per il triplice fischio finale, con il Mantova che manovrava la palla in orizzontale senza tentare un attacco decisivo, mentre le Aquile bloccavano tutte le linee di passaggio.
Ilie e Iemmello sono stati sostituiti da Coulibaly e La Mantia per il rush finale. Al novantesimo, Festa ha vissuto un momento di paura quando Petriccione, su punizione, ha mancato la porta. Il recupero si è svolto senza emozioni, confermando il risultato finale sul pareggio.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Bani (40’ st Giordano); Trimboli, Burrai, Galuppini (22’ st Bragantini), Mancuso (32’ st Aramu), Fiori (21’ st Wisier); Mensah (22’ st Debenedetti). A disposizione: Sonzogni, Solini, Artioli, Maggioni, Muroni, Paoletti, De Maio. All. Possanzini.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo (15’ st D’Alessandro); Cassandro, Pontisso (22’ st Petriccione), Pompetti, Ilie (37’ st Coulibaly), Quagliata; Biasci (15’ st Pittarello), Iemmello (37’ st La Mantia). A disposizione: Gelmi, Borrelli, Bonini, Seck, Buso, Corradi. All. Caserta.
Dove vederla Mantova Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Mantova Catanzaro in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie B, è in programma 13.05.2025 alle 20:30.