Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Alcaraz batte Sinner e vince gli Internazionali d’Italia 2025

Alcaraz batte Sinner e vince gli Internazionali d’Italia 2025





Carlos Alcaraz interrompe il sogno di Jannik Sinner a Roma con una vittoria in due set (7-6, 6-1), riaffermandosi come la sua nemesi. Fondamentali il tie-break del primo set e il calo fisico dell’azzurro nel secondo.

Al Foro Italico, lo spagnolo ha nuovamente dimostrato di essere la nemesi di Jannik: Alcaraz lo ha sconfitto in un momento cruciale, negandogli il primo trionfo agli Internazionali d’Italia con una vittoria in due set (7-6, 6-1). Il tie-break del primo set è stato determinante, energizzando il numero 3 del mondo e segnando l’inizio del declino fisico dell’altoatesino. Ora, la mente e la racchetta sono orientate verso il Roland Garros.




1-6 – Con la vittoria nel mirino, Carlos fatica un po’ a chiudere la partita ma resta lucido e al terzo match point archivia la pratica con una gran volée in allungo.

1-5 – Sotto di cinque game, Jannik prova a reagire e a rimanere in partita conquistando il game a zero.

0-5 – Con Sinner in difficoltà, lento nel movimenti e troppo impreciso nello scambio, Alcaraz tiene alta l’attenzione e si porta sullo 0-5 mostrando il meglio del repertorio.

0-4 – Spettacolare in difesa, Alcaraz corre, picchia e costringe Sinner a lottare su ogni palla giocando con concretezza e lucidità. Carico e implacabile nello scambio, lo spagnolo si procura due palle break e approfitta di un grave errore a rete di Sinner per portarsi sullo 0-4.

0-3 – Sicuro al servizio e nel palleggio, lo spagnolo domina col dritto, fa correre Sinner e dopo un altro nastro “amico” consolida il break con una gran palla corta.

0-2 – Un po’ sulle gambe, Jannik inizia il turno di servizio con un doppio fallo, poi Alcaraz approfitta di una deviazione del nastro e di un dritto in rete dell’azzurro per conquistare tre palle break. Ne basta una per piazzare lo 0-2.

0-1 – Sinner inizia bene il secondo set portandosi sullo 0-30, poi lo spagnolo alza il livello del suo tennis e dopo un lob lungo chiude il game con personalità sfruttando alla perfezione servizio e dritto.




6-7 – Il tie break inizia con una volée sbagliata da Sinner e un mini-break a favore dello spagnolo. Vantaggio che Alcaraz consolida al servizio con due ace. Jannik accorcia le distanze grazie a una risposta lunga e a un dritto in rete di Carlos, poi lo spagnolo piazza un servizio vincente e rimette in gioco l’azzurro con un doppio fallo. Grazie a un nastro fortunato e un buon dritto si procura due set ponti. Il primo lo annulla Jannik di rovescio, il secondo invece lo sfrutta alla perfezione scendendo a rete.

6-6 – Sinner cerca la profondità dei colpi con più cattiveria e Alcaraz fatica a palleggiare con precisione, ritmo e intensità dal fondo. In spinta e a caccia del colpo del ko, Jannik aumenta i giri e non concretizza due palle per il set, poi lo spagnolo reagisce e porta il primo set al tie-break.

6-5 – Dura e tosta, la gara si gioca soprattutto su scambi brevi e prosegue senza break con Sinner che si porta sul 6-5 grazie a un dritto lungo dello spagnolo.

5-5 – Implacabile al servizio, Alcaraz controlla il gioco e Jannik fatica a trovare la distanza giusta per rispondere e reagire.

5-4 – Carlos prova ad avvicinarsi alla riga di fondo sul servizio di Sinner e cerca lo scambio sul dritto, ma Jannik spinge forte e si porta sul 5-4 tenendo il servizio a zero.

4-4 – Alcaraz serve con palle nuove e sfruttando il kick e un paio di errori di dritto di Jannik pareggia i conti mettendo pressione a rete.

4-3 – Sinner si porta sul 30-15 con un gran dritto sulla riga di fondo, poi l’altoatesino piazza un vincente lungolinea di rovescio dopo un doppio fallo e chiude il game col servizio.

3-3 – Sul 30-0 Alcaraz inizia a variare il gioco col drop shot. Stuzzicato, Sinner risponde per le rime nei pressi della rete, ma lo spagnolo conquista il game spolverando la riga.

3-2 – Il gioco si apre con un lungolinea potente di Sinner su una gran risposta di Alcaraz, poi il numero uno del ranking deve fare i conti col pressing dello spagnolo sul suo dritto, va un po’ fuorigiri negli scambi prolungati, annulla una palla break e conquista il punto aggrappandosi al servizio e al rovescio.

2-2 – Il game inizia con un doppio fallo di Alcaraz, poi lo spagnolo martella col dritto dal fondo, piazza un ace e tiene il servizio ai vantaggi tenendo i nervi saldi dopo un nastro fortunato per Jannik.

2-1 – Preciso al servizio, Sinner si muove bene, tiene il ritmo alto per non far girare Alcaraz sul dritto e chiude il game in spinta costringendo lo spagnolo all’errore.

1-1 – Subito a ritmi alti e con qualche difficoltà di lettura dovuta anche alle ombre sul campo, il match si gioca su scambi brevi e Alcaraz prova a fare la differenza col dritto alzando la traiettoria dei colpi. Attento in risposta, Jannik prova a rimanere in scia, ma grazie anche un nastro lo spagnolo pareggia i conti.

1-0 – Jannik inizia il game gestendo bene il turno di servizio e spingendo con la prima e con la seconda. Tre servizi vincenti e un ace interrotti da un doppio fallo gli valgono il punto.



Dove vederla Sinner Alcaraz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner contro Alcaraz in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match finali degli Internazionali d’Italia ATP Roma, è in programma 18.05.2025 alle 17:00.