Roma-Milan 3-1: Mancini, Paredes e Cristante

Nell’ultima partita di Ranieri all’Olimpico, la Roma ha sconfitto il Milan, mantenendo vive le speranze per la Champions. Mancini segna subito al 3′, mentre al 21′ l’arbitro, dopo aver rivisto l’azione, espelle Gimenez per una gomitata a Mancini.
Joao Felix riesce a pareggiare prima dell’intervallo. Nella seconda metà, una punizione di Paredes riporta in vantaggio la Roma, e nel finale Cristante segna il gol decisivo. La Roma è sicura di un posto in Europa, mentre il Milan è matematicamente escluso dalla corsa.
Tris di Cristante:
87′ – La chiude la Roma! Discesa di Angelino sulla sinistra e palla in mezzo, ribattuta da Maignan: il portiere respinge il tap-in di El Shaarawy, poi la palla va sul destro di Cristante che la controlla, incrocia e fa 3-1.
Punizione di Paredes:
58′ – La Roma torna avanti! Punizione magistrale del centrocampista che scavalca la barriera col destro e batte il portiere sul palo lontano: è 2-1.
Cosa è successo nel primo tempo:
Risultato in equilibrio dopo i primi 45 minuti, con la Roma che si mangia le mani visto come si era messo il match. Il vantaggio dei giallorossi, infatti, è arrivato dopo appena tre giri di orologio grazie al colpo di testa di Mancini. La squadra di Ranieri è rimasta anche in superiorità numerica dopo il rosso rifilato dall’arbitro (dopo l’on field review) a Gimenez per un gomitata ai danni dello stesso difensore di casa, ma il Milan è arrivato comunque al pari prima dell’intervallo: decisiva la ribattuta di Joao Felix. Si ripartirà dall’1-1.
Joao Felix pareggia:
39′ – Il Milan fa 1-1! Si riequilibra il punteggio: grande giocata di Pulisic che premia il taglio in posizione regolare di Jimenez: Svilar respinge la sua conclusione, ma non può nulla sulla ribattuta di Joao Felix.
Segna subito Mancini:
3′ – Roma in vantaggio! Dal corner si sblocca il punteggio: cross di Soulé e colpo di testa vincente di Mancini che batte un immobile Maignan.
Roma (3-5-2): Svilar 7; Celik 5, Mancini 7, Ndicka 6; Saelemaekers 6,5 (dall’84’ El Shaarawy 6,5), Cristante 7, Paredes 7 (dal 77’ Rensch sv), Koné 6, Angeliño 6; Soulè 6,5 (dal 78’ Gourna-Douath sv), Shomurodov 6 (dall’84’ Baldanzi). All.: Ranieri 8.
Milan (3-4-2-1): Maignan 5,5, Tomori 5,5, Gabbia 5,5 (dall’84 Sottil sv), Pavlovic 5,5; Musah 5,5, Loftus-Cheek 6 (dal 66’ Jovic 6), Reijnders 6,5, Jimenez 6,5 (dal 65’ Leao 5,5); Pulisic 6,5, Joao Felix 6,5 (dal 65’ Fofana 6,5); Gimenez 4. All.: Conceiçao 5,5.
Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.