Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Marino: Ora bisogna conquistare la salvezza

Marino: Ora bisogna conquistare la salvezza

L’allenatore della Salernitana Pasquale Marino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Frosinone, valida per l’andata playout di Serie B: “E’ una di quelle partite in cui non bisogna fare calcoli. Noi cercheremo di giocare in base alle nostre caratteristiche e potenzialità senza pensare alla gara di ritorno.

Sappiamo che affrontiamo un avversario valido e di livello, ma il nostro obiettivo è quello di fare una grande partita curando ogni dettaglio. Non c’è stato molto tempo per recuperare e quindi ogni situazione può essere determinante. La posta in palio è alta, ma bisognerà sbagliare il meno possibile.

Aver declinato l’opzione in caso di salvezza fa capire che il mio futuro mi è indifferente. Ci sarà tempo per pensarci, ora bisogna conquistare la salvezza e il pensiero è tutto sull’obiettivo che insieme dobbiamo raggiungere. Ho ereditato una situazione delicata, con il rischio di retrocedere.

Abbiamo giocato partite da dentro o fuori a distanza ravvicinata e non era facile. Devo riconoscere ai ragazzi la mia stessa voglia di arrivare al traguardo, ho visto sempre gli atteggiamenti giusti. La salvezza diretta non è arrivata anche a causa di qualche risultato a sorpresa, ma i playout vanno visti come una seconda chance”.