Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte 3-1 Milan e si assicurano un posto in Europa

Roma batte 3-1 Milan e si assicurano un posto in Europa





La Roma trionfa con un punteggio di 3-1 nella serata dedicata a Sir Claudio, mantenendo viva la speranza di qualificarsi per la prossima Champions League, mentre il Milan deve rinunciare a qualsiasi possibilità di ottenere una posizione europea per la stagione 2025/26.

L’inizio della Roma è caratterizzato da grande intensità. I giallorossi, infatti, si portano in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie a un colpo di testa di Mancini, che supera Tomori e colpisce perfettamente il cross di Soule, il quale aveva precedentemente conquistato e battuto con precisione il corner dalla bandierina sinistra di Maignan.




La squadra di Ranieri continua a premere e si avvicina al raddoppio con Soulé, che supera Jimenez, si porta la palla sul sinistro e tenta di colpire il secondo palo da fuori area, ma il suo tiro esce di poco.

La reazione del Milan arriva proprio da Jimenez, che sfrutta un errore difensivo degli avversari, rientra sul destro e sfiora il primo palo con Svilar immobile. Al 21′, la partita subisce un’altra svolta, quando Gimenez colpisce Mancini con una gomitata al petto: Piccinini, richiamato al VAR, lo espelle e il Diavolo rimane in dieci.

Tuttavia, Conceiçao non si lascia intimidire, riorganizza la squadra e i suoi trovano il pareggio al 39′, grazie a Joao Felix, che ribadisce in rete un tiro di Jimenez respinto dopo un ottimo assist di Pulisic: il punteggio è 1-1.




La ripresa inizia con numerose azioni e diversi cambi di fronte, ma la prima vera opportunità è per il Milan, con Reijnders che, posizionato vicino al primo palo, calcia alto con il piede destro.

Al 52′, la reazione della Roma si concretizza grazie a Soule, che effettua un cross sul secondo palo per Saelemaekers, il quale serve Angelino; il tiro di quest’ultimo viene bloccato in corner. Pochi secondi dopo, il belga diventa protagonista, scambiando con Kone e sfiorando il gol da fuori area.

La Roma passa in vantaggio al 58′ con un magnifico calcio di punizione di Paredes, che sorprende Maignan da circa 25 metri: un potente tiro di destro sopra la barriera porta il punteggio sul 2-1. Al 79′, Leao ha un’enorme opportunità, ma viene fermato da Svilar, che si dimostra abile a chiudere lo specchio al portoghese.

La Roma chiude i conti all’89’ con un eccezionale gol di Cristante, che sfrutta una respinta di Maignan dopo una doppia conclusione di Angelino ed El Shaarawy, incrociando il destro da fuori area e battendo il portiere francese.



Dove vederla Roma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.