La Juventus coglie una vittoria dal peso specifico enorme 2-0 contro l’Udinese

La Juventus sconfigge l’Udinese con un punteggio di 2-0 nella partita del 37° turno di Serie A, adempiendo ai propri doveri e mantenendo il controllo sul proprio destino.
Questo successo, ampiamente giustificato dal dominio mostrato in entrambi i tempi, consente alla squadra di mister Tudor di rimanere al quarto posto in classifica, nonostante la vittoria della Roma contro il Milan. Le reti decisive sono state realizzate da Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic.
I bianconeri superano la difesa friulana dopo un’ora di gioco poco convincente: per accedere alla Champions sarà necessario vincere contro il Venezia nell’ultima giornata.
All’8′, Nico Gonzalez passa a Conceicao, che per la prima volta gioca da titolare sotto la guida di mister Tudor. Sfruttando la sua velocità, entra in area e serve Locatelli all’indietro.
Il capitano della Juve calcia immediatamente verso la porta, sfiorando il palo. Dopo soli due minuti, i padroni di casa hanno un’altra occasione da gol: Locatelli effettua un lancio profondo per Kolo Muani, che controlla bene ma viene ipnotizzato da Okoye, il quale devia in corner.
Nel frattempo, l’Udinese perde Kamara per infortunio; al 29′ entra Zemura al suo posto. Sul fronte opposto, la Vecchia Signora continua il suo assalto. Al 35′, i bianconeri effettuano una ripartenza micidiale e arrivano alla conclusione con Cambiaso, ma Okoye respinge in angolo.
L’occasione più ghiotta per la Juve arriva al 47′, quando un tiro di Nico Gonzalez viene parato non impeccabilmente dal portiere avversario e colpisce il palo. La squadra di Tudor deve quindi andare al riposo sul punteggio di 0-0.
Il copione della ripresa è sostanzialmente identico a quello del primo tempo: la Juventus controlla il gioco mentre l’Udinese si difende, raramente avanzando nella metà campo avversaria se non tramite qualche ripartenza.
La situazione cambia al 62′, quando Solet ferma Conceicao con una spallata, ma poi esagera nella sua sicurezza in area e viene recuperato da Nico Gonzalez: Yildiz recupera la palla e lo stesso argentino calcia con il sinistro, portando il punteggio a 1-0. La Juventus gestisce il vantaggio, mentre Tudor inserisce Vlahovic, il quale si fa subito notare all’88’: un contropiede impeccabile dei bianconeri, con Yildiz che recupera palla a metà campo e serve il compagno.
Il tiro potente di Vlahovic in diagonale non lascia scampo a Okoye, permettendogli di tornare a festeggiare dopo 84 giorni di astinenza, e chiudendo anticipatamente la serata allo Stadium. Ora solo 90 minuti separano la Vecchia Signora dal ritorno in Champions.
Dove vederla Juventus Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.