Juve Stabia-Cremonese 2-1: semifinale d’andata del playoff di Serie B

La Juve Stabia continua a inseguire il suo sogno, dopo sessanta minuti di totale dominio: 2-1 nella semifinale d’andata contro la Cremonese. I grigiorossi, avvantaggiati dal fattore campo, potrebbero sottovalutare l’impegno. La Juve Stabia ha monopolizzato il gioco per mezz’ora, dominando nel possesso e nell’intraprendenza, sbloccando il punteggio al 34′.
Pierobon ha realizzato un gran tiro di prima dal limite. Floriani Mussolini ha sfiorato il raddoppio, mentre Adorante ha avuto un’altra grande opportunità. La reazione della Cremonese è stata quasi inesistente e, al 58′, è arrivato il raddoppio: Adorante ha segnato in tap-in, dopo il salvataggio di Fulignati sul tiro di Candellone.
Tre minuti dopo, la Cremonese ha avuto una grande occasione per riaprire la partita, con l’ex Folino che ha guadagnato un rigore, ma De Luca ha calciato alto (61′). I grigiorossi sono andati in tilt, sprecando ulteriori occasioni e rischiando di subire il terzo gol: Ceccherini si è distratto, e Adorante ha calciato a lato da una buona posizione.
Sembrava tutto predisposto per una grande vittoria dei gialloblù, ma i grigiorossi si sono risvegliati e hanno accorciato le distanze grazie a un’unica disattenzione avversaria: cross di Barbieri e tocco sottomisura di Johnsen per il 2-1 al 76′. Tutto è ancora in gioco, poiché i sette minuti di recupero non hanno cambiato il risultato: la Juve Stabia dovrà difendersi allo Zini, mentre la Cremonese sogna la rimonta.
Dall’altra parte Pagliuca sceglie Piscopo nel ruolo di trequartista, alle spalle di Candellone e Adorante. Fuori inizialmente Fortini, alle prese con un problema muscolare.
Pubblico delle grandi occasioni al Menti di Castellammare, tutto esaurito per la semifinale d’andata dei playoff di Serie B.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Pierobon, Mosti, Andreoni; Piscopo; Candellone, Adorante.
Cremonese (3-5-2): Fulignati, Folino, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca.
Dove vederla Juve Stabia Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Cremonese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della semifinale d’andata del playoff di Serie B, è in programma 21.05.2025 alle 20:30.