Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Vlahovic si sblocca e porta la Juve ai quarti d’Europa League: Friburgo di nuovo K.O. il tabellino della gara

Vlahovic si sblocca e porta la Juve ai quarti d’Europa League: Friburgo di nuovo K.O. il tabellino della gara





Missione di giornata per la Juventus: accedere ai quarti di Europa League. Centrata. La Juventus, forte del successo di misura dell’andata, tiene botta a Friburgo e replica lo stesso risultato dell’andata. Ambiente incandescente, con due curve a spingere la truppa biancorossa, sicuramente uno degli stadi più caldi del vecchio continente.
Un rigore di Vlahovic, che non segnava dal match casalingo con il Nantes, e un lampo di Chiesa a tempo scaduto valgono il pass.
Tra i padroni di casa, a sorpresa, l’italiano Grifo va in panchina. Streich schiera un 3-4-3 con Holer e Sildillia titolari. Dentro anche il giapponese Doan.




Una sola novità, per gli ospiti, rispetto ai chiacchiericci della vigilia: in avanti c’è Kean e non l’acciaccato Miretti, dietro Gatti a completare il pacchetto arretrato, sulla fascia destra preferito Cuadrado a De Sciglio.
Il Friburgo, spalleggiato dai decibel dei suoi tifosi, crea la prima vera occasione del match: super Szczesny sul colpo di testa ravvicinato di Ginter. Dopodiché, è la Juve a salire in cattedra.
Prima i bianconeri assaporano la rete con Vlahovic: annullata per fuorigioco. Ma la determinazione dei bianconeri viene premiata, con anche in questo caso la tecnologia al potere, per un fallo di mano su conclusione di Gatti: trasformazione non perfetta del 9 juventino, ma efficace.
Nell’azione, per doppio giallo, Gulde saluta anticipatamente la gara.




Nella ripresa i bianconeri vanno di gestione, probabilmente pensando anche l’imminente derby d’Italia in campionato. Allegri concede minuti a Chiesa e Iling Junior e, dal canto suo, il Friburgo paga l’inferiorità numerica soprattutto a livello di testa.
Un solo spavento per la retroguardia zebrata, ma Szczesny è in serata decisamente sì e non si passa. A tempo praticamente scaduto, però, sale in cattedra Chiesa: il classe 1997 timbra la traversa e pochi istanti dopo mette la firma personale sul definitivo 0-2. Sipario.



FRIBURGO-JUVENTUS, IL TABELLINO E LE PAGELLE

FRIBURGO-JUVENTUS 0-2

MARCATORI: 45’ pt rig. Vlahovic, 95′ Chiesa

FRIBURGO (3-4-3) Flekken 6.5; Kubler 6, Ginter 6, Gulde 5; Sildillia 5.5, Eggestein 5 (46’ Schmidt 5), Hofler 5.5, Gunter 6 (74’ Weisshaupt s.v.); Doan 5.5 (62’ Sallai 5.5), Gregoritsch 5 (74’ Petersen s.v.), Holer 5 (62’ Grifo 5). All. Streich

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny 7.5; Gatti 7, Bremer 6.5, Danilo 7; Cuadrado 6.5 (84’ De Sciglio s.v.), Fagioli 6.5, Locatelli 6 (84’ Barrenechea s.v.), Rabiot 7, Kostic 5.5 (70’ Iling Junior 6); Kean 6(91′ Soulé sv) 6, Vlahovic 7 (70’ Chiesa 7). All. Allegri.

Arbitro: Gözübüyük
Ammoniti: Gulde (F), Vlahovic, Iling Junior (J)
Espulsi: Gulde (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *