Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna-Genoa 1-3: Doppietta di Venturino

Bologna-Genoa 1-3: Doppietta di Venturino





L’ultima giornata della Serie A avrebbe dovuto essere una celebrazione per la Coppa Italia e la conquista dell’Europa League, ma per il Bologna si è trasformata in una pesante sconfitta per 1-3 contro il Genoa.

Holm e i suoi compagni sono stati distratti per tutto il primo tempo, subendo tre gol: il primo da Vitinha e poi una doppietta del giovane Venturino (26′ e 43′). Inutile il gol del 3-1 di Orsolini; il Bologna conclude la sua stagione con 62 punti e Italiano è furioso.




Al 17esimo, però, i liguri sorprendevano al primo corner: il tracciante di Aaron Martin attraversava tutta l’area per arrivare su Vitinha, che stoppava di petto e poi calciava bene in diagonale per battere Ravaglia. Una volta rotti gli induci, gli ospiti prendevano fiducia, e al 27esimo trovavano addirittura il raddoppio con il giovane Venturino, capace di andar via in slalom e di fucilare Skorupski con un bel tiro dal limite. Qualcosa di molto emozionante al debutto da titolare per il 18enne, incapace di nascondere le lacrime.

Nel secondo tempo, i tifosi locali hanno salutato l’ingresso di Lorenzo De Silvestri, alla sua ultima apparizione in rossoblu. Ed era proprio lui a provare a scuotere l’ambiente con un tentativo di testa su corner da sinistra, che però non impensieriva il portiere ligure. L’input dell’accelerazione, però, era stato dato, e al 64esimo un bel lancio lungo di Casale pescava Orsolini in piena area. Lo stop e tiro del marchigiano era da incorniciare, con la palla che sbatteva sotto la traversa ed entrava per l’1-3.




Bologna (4-2-3-1) – Ravaglia 5.5; Holm 4 (1′ st De Silvestri 6), Casale 5, Lucumì 5, Lykogiannis 5 (31′ st Calabria 6); Aebischer 5 (1′ st Pobega 6), Freuler 5 (35′ st Fabbian sv); Orsolini 6.5, Ferguson 5.5, Ndoye 6; Castro 5 (11′ st Cambiaghi 6.5). A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Moro, El Azzouzi, Dallinga, Dominguez, Beukema, Pedrola. All. Italiano.

Genoa (4-2-3-1) – Siegrist 6 (18′ st Sommariva 6.5); De Winter 6, Bani 6.5 (18′ st Sabelli 6), Otoa 6, Aaron Martin 6.5; Onana 6.5, Masini 6.5; Norton-Cuffy 6 (38′ st Cornet sv), Messias 6, Venturino 7.5 (18′ st Ekhator 6); Vitinha 7 (18′ st Ekuban 6). A disposizione: Leali, Thorsby, Pinamonti, Scaglione, Frendrup, Badelj, Kasa, Zanoli, Ahanor.



Dove vederla Bologna Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 18:00.