Bologna sconfitta 1-3 contro il Genoa al Dall’Ara

Al Dall’Ara si celebra la festa rossoblù, ma non per i padroni di casa: gioisce il Genoa, che si impone con un punteggio di 3-1 grazie alla doppietta del giovane Venturino. L’inizio dei felsinei è promettente, con Ndoye e Ferguson molto vicini al gol.
Tuttavia, questo slancio dura solo un quarto d’ora, poi inizia la serie di errori al Dall’Ara. In un’azione da corner, Holm lascia passare la palla e consente a Vitinha di segnare: tiro da fuori e 1-0 al 17′. Passano nove minuti e Aaron Martin offre un assist al 2006 Venturino, che oggi fa il suo debutto da titolare: Ravaglia è spiazzato e arriva il raddoppio.
La stella della Primavera è davvero in forma e, prima che il primo tempo si concluda, realizza la sua doppietta su assist di Vitinha. Il Genoa è in vantaggio 3-0 all’intervallo e il Bologna è annichilito, con Italiano furioso sia con i giocatori che con l’arbitro: ci sono dubbi su un rigore non concesso a Ndoye.
I rossoblù cambiano strategia con tre sostituzioni nella ripresa e Ndoye gioca come falso nueve, tornando a essere pericolosi e trovando la rete. Orsolini segna al 64′, agganciando un lancio di Casale e superando il neoentrato Sommariva: 15 reti nella sua stagione, che lo riporteranno in Nazionale.
Il resto della partita è vibrante, con un paio di contatti al limite e l’assalto dei felsinei dopo il gol sfiorato da De Winter: Sommariva salva su Cambiaghi e Casale.
La partita si conclude con la vittoria del Genoa, la terza gara della 38a e ultima giornata: 3-1 del Grifone al Dall’Ara. Vieira e i suoi rimangono in 13a posizione con 43 punti, mentre il Bologna è fermo a quota 62: pesanti i due ko nel finale di stagione, dove i felsinei avrebbero potuto inseguire il (difficile) sogno-Champions.
La voglia di Europa era palpabile al Dall’Ara, stadio del Bologna, che ha trionfato in una Coppa Italia, suscitando entusiasmo sotto il sole dell’Emilia. Ndoye era il primo a desiderare di regalare una gioia ai tifosi presenti, con un tiro a giro interessante che si perdeva di poco oltre l’incrocio.
L’intraprendenza dei felsinei si manifestava anche nella rapidità della circolazione della palla, con Orsolini che ne approfittava per fuggire sulla destra e mettere un passaggio basso in mezzo, ma Siegrist si dimostrava abile ad afferrare il pallone.
Dove vederla Bologna Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 18:00.