Il Milan chiude la sua stagione con un successo per 2-0 a San Siro contro il Monza

L’ultima immagine rappresenta il simbolo della stagione del Milan: nonostante la vittoria per 2-0, l’atmosfera a San Siro è ostile, con fischi, per un successo che non riesce a cancellare un’annata da dimenticare.
Le proteste durante l’intervallo sullo 0-0 erano prevedibili, così come quelle a fine partita: si archivia un 2024/2025 deludente. Si inizia con la contestazione già annunciata dalla Curva Sud e un eloquente “Go Home” al 15′.
In campo, ci sono pochi eventi significativi, con Jovic titolare che nel secondo tempo lascia il posto a Camarda. Il giovane rossonero si avvicina più volte al gol, ma la partita si decide in dieci minuti: tra il 64′ e il 74′. La prima rete è di testa ed è realizzata da uno dei meno negativi: Gabbia, che incorna su un angolo battuto da Chukwueze (subentrato a Musah) e porta il punteggio a 1-0. Poco dopo, il portoghese, in procinto di lasciare il club come molti altri giocatori, segna su punizione battendo un Pizzignacco non impeccabile.
Ci sono altre due occasioni per Camarda, il ritorno in campo all’86’ di Florenzi al posto di Pulisic, e poi la conclusione della stagione di Milan e Monza, entrambe da dimenticare: i rossoneri si assicurano di terminare tra le prime 8 e di saltare quindi un turno in più di Coppa Italia. Il Monza, invece, dice addio alla Serie A.
In una prestazione complessivamente deludente del Milan, si è aggiunta anche la sfortuna, con la traversa colpita da João Félix con un colpo di testa in area. Tuttavia, il gol dell’1-0 è giunto poco dopo: al 64′, Matteo Gabbia ha spezzato l’equilibrio, svettando sul corner di Chukwueze e portando in vantaggio i rossoneri.
Poco dopo, con la partita sbloccata, è giunto il raddoppio firmato da João Félix, il quale ha trasformato con un destro preciso una punizione morbida sopra la barriera, non trattenuta da Pizzignacco.
Un gol che ha definitivamente chiuso la partita, terminata sullo 2-0 nella ripresa anche grazie a una super parata di Maignan sulla zuccata di Akpa Akpro nel finale.
Il risultato finale non modifica però lo stato d’animo: Monza retrocesso, Milan chiamato a ricostruire da zero.
Dove vederla Milan Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Monza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.