Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid

Xabi Alonso è stato ufficialmente nominato come nuovo allenatore. Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha reso noto che sarà l’ex centrocampista, che ha vestito la maglia blanca dal 2009 al 2014, a succedere a Carlo Ancelotti, già designato dal Brasile come commissario tecnico fino al Mondiale 2026.

Il tecnico spagnolo, di 43 anni, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2028 e lascia il Leverkusen e la Germania dopo tre anni di successi, che includono un campionato da imbattuto, una Coppa e una Supercoppa.

Nella giornata di domani, lunedì 26 maggio, alle ore 12:30 Xabi Alonso sarà presentato come nuova guida tecnica del Real Madrid. Ma prima il presidente del Real Madrid lo accoglierà per la cerimonia ufficiale della firma. Dopodiché l’ex centrocampista di Liverpool e Bayern Monaco risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

“Real Madrid C.F. annuncia che Xabi Alonso sarà l’allenatore per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028” si legge nel comunicato ufficiale del club spagnolo.