Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Cremonese batte 3-0 Juve Stabia e conquista la finale playoff di Serie B

Cremonese batte 3-0 Juve Stabia e conquista la finale playoff di Serie B





Per il secondo anno consecutivo, la Cremonese avrà l’opportunità di contendersi la promozione in Serie A attraverso i playoff. I grigiorossi si trovavano in una situazione difficile dopo la sconfitta nel match d’andata (2-1), ma hanno eseguito il loro compito in modo impeccabile.

Il gol di Castagnetti (28′) ha orientato l’incontro, che si è concluso con un 3-0 grazie al doppio colpo nella ripresa di Johnsen (60′) e Vandeputte (66′): nulla da fare per le Vespe, ridotte in dieci a causa del cartellino rosso a Andreoni (59′).




Come era accaduto l’anno precedente con il Catanzaro, è la Cremonese a interrompere il sogno della matricola terribile: la Juve Stabia crolla e subisce una sconfitta per 3-0, vanificando così la vittoria dell’andata (2-1).

I grigiorossi sono sostenuti da un pubblico caloroso e partono subito all’attacco, con Vandeputte che colpisce alto. Entrambi i club protestano per alcune decisioni dell’arbitro Manganiello e il ritmo del gioco diminuisce, fino al vantaggio. Siamo al 28′ quando Barbieri ripete esattamente l’azione che aveva portato al gol di Johnsen: questa volta al limite c’è Castagnetti, che con un arcobaleno segna l’1-0.

Collocolo sfiora il raddoppio, Pierobon va molto vicino al pareggio e la partita diventa avvincente. La Cremonese si avvicina nuovamente al gol, mentre Fulignati compie un grande intervento su Mosti, mantenendo il vantaggio fino all’intervallo. La sliding door che decide le sorti del match arriva al 59′, quando Andreoni commette un’ingenuità toccando il pallone con la mano per evitare che entri in area: per il Var è rosso e Manganiello conferma, la Juve Stabia resta in dieci e viene espulso anche Pagliuca.




Sulla punizione che ne deriva, schema di Stroppa e battuta a due: Johnsen realizza così il 2-0 con un tiro potente e imparabile (60′). Passano sei minuti e la Cremonese chiude definitivamente i giochi, con un tiro-cross di Vandeputte e una lettura completamente errata di Thiam: errore del portiere e tris.

La Juve Stabia non riesce più a reagire e si arrende alla sconfitta, concedendo qualche minuto al secondo portiere Signorini. Come era successo l’anno scorso, quando poi perse contro il Venezia, la Cremonese giocherà la finale che varrà la Serie A.



Dove vederla Cremonese Juve Stabia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Juve Stabia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match di ritorno delle semifinali dei playoff si Serie B, è in programma 25.05.2025 alle 17:15.