Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio-Lecce 0-1: Coulibaly regala la salvezza

Lazio-Lecce 0-1: Coulibaly regala la salvezza





La Lazio è esclusa dall’Europa (Fiorentina in Conference) dopo l’ultimo turno di campionato. Il Lecce trionfa all’Olimpico e conquista una salvezza quasi inaspettata. Il match è stato aperto da Coulibaly prima dell’intervallo.

Nel recupero, l’espulsione di Pierotti complica la situazione. Nella seconda metà, la Lazio tenta in ogni modo, ma il Lecce resiste e celebra la sua permanenza in Serie A.




Che la posta in palio sia elevata è evidente fin dai primi minuti, con entrambe le squadre molto tese e più inclini a evitare il gol piuttosto che a cercare di segnarlo.

Ne deriva una prima frazione di gioco che certamente non verrà ricordata per la sua spettacolarità: numerosi duelli a centrocampo, un’abbondante quantità di errori nello sviluppo della manovra e davvero pochissime occasioni per andare a rete.

Lo 0-0 all’intervallo sembra inevitabile, ma Coulibaly non è d’accordo: al 43′ il centrocampista approfitta di un errato disimpegno di Gila, scambia palla in area con Krstovic e batte Mandas in uscita. Il finale del primo tempo offre un altro episodio significativo per la narrazione del match, con l’espulsione di Pierotti per doppia ammonizione.




Lazio (4-2-3-1): Mandas 5.5; Marusic 6 (dal 1’ st Hysaj 6), Gila 5.5, Romagnoli 5, Nuno Tavares 6 (dal 28’ st Pellegrini 6); Guendouzi 5.5, Rovella 6.5 (dal 31’ st Vecino sv); Isaksen 5.5 (dal 1’ st Pedro 6.5), Dia 6, Zaccagni 5.5 (dal 31’ st Noslin sv); Castellanos 5.5. All. Baroni. A disp. Furlanetto, Provedel, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Ibrahimovic, Tchaouna.

Lecce (4-2-3-1): Falcone 7; Guilbert 6, Gaspar 6.5, Baschirotto 6.5, Gallo 6; Ramadani 5.5 (dal 28’ st Veiga 6), Coulibaly 7; Pierotti 4.5, Berisha 5.5 (dal 15’ st Kaba 5.5), Karlsson 6 (dal 15’ st Helgason 6); Krstovic 6.5 (dal 43’ st Burnete sv). All. Giampaolo. A disp. Samooja, Fruchtl, Gabriel, Sala, Banda, Rafia, Pierret, N’Dri, Sansone, Rebic.



Dove vederla Lazio Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 25.05.2025 alle 20:45.