Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spezia-Catanzaro 2-1: Ritorno delle semifinali dei playoff

Spezia-Catanzaro 2-1: Ritorno delle semifinali dei playoff





Dopo aver chiuso al terzo posto la regular season, lo Spezia giocherà la finale-playoff: è questo il verdetto del Picco, che assiste al 2-1 sul Catanzaro. I liguri partono dal doppio vantaggio del match d’andata e, forse, prendono sotto gamba questo match. Gli ospiti attaccano con tre punte (Buso, La Mantia e Iemmello), sprecano subito la rete del vantaggio e si costruiscono un paio di interessanti chances.

L’inerzia della sfida è per il Catanzaro, che non a caso colpisce al 32′: sulla punizione di Pompetti, Gori devia e Cassandro segna in tap-in. Inizialmente la rete viene assegnata a Scognamillo per un possibile tocco sulla linea, ma il gol è dell’ex Como.




La rete non innervosisce lo Spezia che, complice una deviazione non perfetta di Pigliacelli sul tiro-cross di Kouda, pareggia subito con Aurelio (36′) e riprende il controllo dei giochi. Pio Esposito sfiora il bis e nella ripresa, dopo i cambi offensivi di Caserta, ecco il meritato vantaggio.

Nasce tutto da una punizione del classe 2005, corretta in rete da Wisniewski (61′): inizialmente Marchetti annulla per una spinta su Iemmello, ma il Var lo corregge. Da qui in poi è tutto semplice per lo Spezia, che deve solo gestire la gara ed evitare un giallo a Pio Esposito (diffidato).

Missione doppiamente compiuta: la finale dei playoff di Serie B sarà tra Spezia e Cremonese, terza e quarta della regular season: eliminate Catanzaro (che chiude in dieci, espulso Biasci all’86’) e Juve Stabia.




Le formazioni ufficiali di Spezia-Catanzaro:
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Nagy, Kouda, Aurelio; Di Serio, P. Esposito. Allenatore Luca D’Angelo

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Cassandro; Buso, Petriccione, Pompetti, Ilie, Quagliata; Iemmello, La Mantia. Allenatore Fabio Caserta



Dove vederla Spezia Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Catanzaro in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match di ritorno delle semifinali dei playoff si Serie B, è in programma 25.05.2025 alle 19:30.