Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Caserta: Mancano 90 minuti e abbiamo le qualità per tentare questa impresa

Caserta: Mancano 90 minuti e abbiamo le qualità per tentare questa impresa

Il tecnico Fabio Caserta ha parlato ai microfoni di Dazn, alla vigilia della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B tra Spezia e Catanzaro: Sì, sarà una partita difficile ma dobbiamo provarci fino in fondo. Mancano 90 minuti e abbiamo le qualità per tentare questa impresa. Ho scelto una squadra molto offensiva proprio perché oggi non ci sono alternative: dobbiamo crederci dal primo minuto e giocare con coraggio.

Lo Spezia, dal punto di vista fisico, è superiore a molte squadre della Serie B. Non dobbiamo concedere loro la possibilità di sfruttare questa caratteristica. Dovremo muoverci molto, non dare punti di riferimento e cercare di imporre il nostro gioco. All’andata abbiamo sofferto anche per le condizioni non ottimali di Petriccione e Iemmello, che per noi sono fondamentali. Ma questa è un’altra partita e dobbiamo crederci: la possibilità di passare il turno c’è e noi ci crediamo davvero.

Al di là del risultato, dobbiamo chiudere bene e fare una grande partita, perché lo merita la squadra, la tifoseria e lo meritiamo tutti. È stato emozionante vedere i ragazzi andare a prendersi l’abbraccio dei nostri tifosi. Speriamo che non sia l’ultimo, ma solo un altro momento di un percorso ancora lungo. Anche dopo la sconfitta dell’andata, i nostri sostenitori non hanno mai smesso di incitarci: dobbiamo dare tutto anche per loro.