Parma batte 3-2 Atalanta e salvezza per i gialloblù

Il Parma supera le difficoltà nella ripresa, grazie a un eccezionale Ondrejka, e riesce a rimontare l’Atalanta: 3-2 e salvezza per i gialloblù.
I ducali, in pericolo di retrocessione, necessitano di punti, ma subiscono subito un duro colpo: infortunio per Mandela Keita, costretto a lasciare il campo per Bernabé, che non è al massimo della forma.
Entrambe le squadre attaccano e le occasioni non mancano, con Carnesecchi che si dimostra subito decisivo: effettua una doppia parata su Bernabé e Bonny. Retegui mette alla prova i riflessi di Suzuki e, al 32′, arriva il vantaggio della Dea: Bellanova serve Daniel Maldini, che segna il primo gol.
Passano settanta secondi e Maldini realizza la sua doppietta, calciando di prima intenzione e infilando il portiere sul secondo palo. Maldini sorprendentemente esce nell’intervallo (entra Lookman) e l’Atalanta, anche a causa dei cambi del Parma, perde il controllo della partita.
Sono proprio i nuovi entrati a orchestrare il gol che riapre la sfida, con l’assist di Ondrejka per Pellegrino e il gol di Hainaut (50′).
Sulemana si consuma il tris dell’Atalanta, che cerca di gestire la situazione ma viene raggiunta: passaggio filtrante di Bonny per Ondrejka, dribbling e rete del 2-2 dell’ex Anversa.
Pellegrino sfiora il gol della vittoria e viene bloccato da Carnesecchi, con la partita che ha subito una svolta decisiva.
L’Atalanta non concede il pasillo de honor a Toloi, all’ultima in nerazzurro e non schierato, mentre Gasperini riceve un omaggio dalla Curva con uno striscione (‘Gasperini vattene… a firmare il contratto’) e una gigantografia.
Nei minuti finali, Chivu (squalificato) perde Bonny, ma i suoi riescono a vincere con Ondrejka: dopo aver sprecato il gol della vittoria, lo segna al 91′.
L’Atalanta termina al terzo posto con 74 punti, i ducali a quota 36 e ufficialmente salvi con la 16a posizione e un vantaggio di +5 sull’Empoli.
Dove vederla Atalanta Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 25.05.2025 alle 20:45.