La Roma vince 2-0 in casa del Torino

Ranieri conquista anche la sua ultima partita con la Roma e come allenatore, ma il 2-0 in casa del Torino non è sufficiente per quella che sarebbe stata una straordinaria qualificazione in Champions.
Anche la Juventus trionfa contro il Venezia e termina al quarto posto. La Roma si piazza quinta e si qualifica per la prossima Europa League. Le reti decisive sono state segnate da Paredes su rigore e da Saelemaekers all’inizio del secondo tempo.
Ai tempi, nemmeno il più ottimista dei tifosi giallorossi avrebbe potuto prevedere che una squadra in difficoltà si sarebbe giocata un posto in Europa, tanto meno in Champions League, assaporata per diversi minuti durante la serata all’Olimpico Grande Torino. Ranieri conclude la sua straordinaria carriera da allenatore di fronte alla Lazio, che rimane senza Coppe e con un piazzamento in Europa quasi miracoloso.
Questo è il risultato di un grande lavoro e di un percorso davvero notevole, considerando che nelle ultime 22 partite i capitolini hanno accumulato 53 punti, recuperando ben 11 punti proprio a quella Juve che alla fine ha prevalso per un solo misero punto.
La partita contro il Torino è iniziata subito in discesa e al 18′ era praticamente conclusa, grazie al rigore di Paredes concesso da Di Bello per un pestone ingenuo di Dembelé su Saelemaekers.
L’argentino si è mostrato freddo dal dischetto, realizzando un destro potentissimo solo intuito da Milinkovic-Savic. Ranieri ha sorpreso Vanoli schierando la sua squadra con un 4-3-3, ma sono state le motivazioni a fare la differenza, con i granata contestati e con la mente già in vacanza.
Così, in pratica, si è giocato a una sola porta e il raddoppio di testa di Saelemaekers all’inizio del secondo tempo è stato il giusto riconoscimento per la netta supremazia della Roma.
Solo la traversa ha negato a Soulè, al 65′, il tris, prima di un finale che si è rivelato poco più di un allenamento. I tifosi della Roma possono consolarsi con i cugini della Lazio, esclusi dall’Europa, mentre quelli del Torino hanno subito anche la beffa della qualificazione in Champions della Juventus, un sigillo su una stagione che era iniziata bene ma che si è conclusa in modo davvero anonimo.
Dove vederla Torino Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 25.05.2025 alle 20:45.