Paredes: Era un sogno poter giocare in Serie A

Il centrocampista della Roma Leandro Paredes ha parlato ai microfoni di Lega Serie A della sua esperienza con i giallorossi: “La Roma è molto speciale per me, è stato il mio primo club in Europa, è stata la squadra che mi ha aperto le porte per giocare in questo Paese. Qui, in questa città, sono nati due dei miei figli. È una delle città in cui mi piacerebbe vivere una volta terminata la carriera, quindi è molto speciale non solo per me, ma anche per la mia famiglia.
A parte la mia famiglia, che è la cosa più importante che ho, il calcio mi ha dato tutto quello che ho nella vita. A Roma ho tantissimi ricordi, è una squadra spettacolare. Ranieri e Scaloni credo che abbiano in comune, prima di tutto, il gruppo: ovviamente il discorso è importante, ma quello che contano davvero per loro sono le persone, il gruppo.
Ho sempre sognato di poter giocare a calcio, diventare un professionista, giocare in Europa, conoscere nuovi posti… La Serie A era il campionato che seguivo di più da bambino. A quel tempo, quando ero molto giovane, c’erano giocatori incredibili. Era il campionato che mi piaceva di più. Per me era un sogno poter giocare in questa lega. Oggi poterlo fare, aver disputato così tante partite in questo campionato, è un privilegio, un onore. E spero di poterne giocare ancora tantissime”.