Il Barcellona non entrerà nella corsa per Dumfries

Il contratto stipulato l’anno scorso con i nerazzurri da Dumfries include una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, la quale scadrà il 15 luglio, un importo interessante per vari club europei.
Dopo una stagione da protagonista indiscusso, conclusa con 11 gol e 5 assist indossando la maglia nerazzurra, Dumfries potrebbe diventare un obiettivo di mercato e la clausola potrebbe rappresentare un’opportunità per diverse squadre in cerca di un terzino destro.
Tra queste squadre però non rientra il Barcellona. I blaugrana infatti non entreranno nella corsa a Denzel Dumfries, nonostante nei giorni scorsi si era parlato di un interesse concreto dei catalani. In questo momento il Barça – come riporta Marca – non ha la forza economica per investire sull’olandese e deve rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario spagnolo. Dopo aver inseguito a lungo Nico Williams i blaugrana hanno dovuto mollare la presa sull’esterno della nazionale spagnola, che ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Athletic Bilbao fino al 2035.