Allegri: Sono molto contento e ho grande entusiasmo

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato, nel corso della sua presentazione alla stampa: Abbiamo cominciato subito a lavorare col ds e con tutta la società. Per ottenere risultati serve essere un blocco unico, serve remare tutti nella stessa direzione con professionalità. Dovuta per un club come il Milan.
Abbiamo appena iniziato, condividiamo le dinamiche giornalmente. Stamattina c’è stato il primo allenamento, comincia una fantastica avventura. Sono molto contento e ho grande entusiasmo. Ho ritrovato tante persone che ho lasciato e tante persone nuove, che sono sempre uno stimolo importante.
Io ho avuto la fortuna di lavorare al Milan per 4 anni col presidente Berlusconi e con Adriano Galliani. Grazie a loro e grazie ai giocatori ho avuto la possibilità di vincere. Poi sono andato alla Juventus e lì ho lavorato 8 anni, anzi colgo l’occasione per ringraziare la Juve, il presidente Agnelli e l’ingegner Elkann.
Io cerco di mettere i calciatori nelle condizioni di vincere, ma tutto parte dalla società che deve essere un blocco unico. Sono sicuro che al Milan lo sarà. La rosa è di ottimo livello, ci sono giocatori di valore e il ds Tare sta monitorando tutte le situazioni. L’obiettivo è arrivare a fine agosto nelle condizioni migliori. Poi si comincia a lavorare, i primi sei mesi serviranno a porre le basi, a marzo si vedrà come siamo messi e si deciderà la stagione.