Dimitrov domina Sinner, poi si ferma per infortunio, Jannik è ai quarti di finale di Wimbledon

Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon, ma per avanzare oltre Grigor Dimitrov nel quarto turno del torneo londinese ha dovuto approfittare dell’infortunio dell’avversario, che lo ha costretto al ritiro.
Il bulgaro, attualmente al numero 19 del tabellone, ha infatti dominato i primi due set contro il numero uno del mondo, apparso in notevole difficoltà anche a causa di una caduta avvenuta durante il primo game, arrendendosi però al terzo set sul punteggio di 2-2 a causa di un forte dolore muscolare al petto. Nei quarti di finale, Sinner affronterà l’americano Ben Shelton, il quale ha sconfitto Lorenzo Sonego in quattro set.
Nel corso del 4° game del terzo set, dopo aver battuto realizzando l’ace, Dimitrov si è subito accasciato a terra accusando un problema nella zona del pettorale destro.
In lacrime il bulgaro, che faceva fatica a sollevare la spalla destra, è stato costretto al ritiro al termine di una partita fino a quel momento perfetta abbandonando il campo coprendosi il volto con l’asciugamano e con l’aiuto di Sinner. Dimitrov aveva vinto il primo e il secondo set. Con questo ritiro, l’azzurro avanza ai quarti di finale di Wimbledon in cui sfiderà Ben Shelton.
Ancora perfetto al servizio Dimitrov. Il bulgaro vince il secondo set 7-5. Un set molto particolare: Dimitrov aveva strappato subito il break in apertura, per poi perdere il servizio sul punteggio di 5-5. Nel game successivo, il bulgaro è tornato avanti di un break e ha chiuso 7-5. Nel corso del set Sinner ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema al gomito destro.
Nel corso del primo game del 1° set, Sinner è caduto durante uno scambio facendosi male al gomito destro. Medical timeout in corso sul Centrale. “Quando faccio il kick a uscire o colpisco forte con il dritto sento un fastidio al gomito”, ha spiegato al medico il numero 1 al mondo.
Partenza perfetta da parte di Grigor Dimitrov. Il bulgaro per ora è stato perfetto al servizio e, con il break conquistato nel secondo game, chiude avanti il 1° set: 6-3 il punteggio in 40 minuti di gioco. Primo set del torneo perso da parte di Sinner.
Dove vederla Sinner Dimitrov in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Dimitrov in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match valido per degli ottavi di Wimbledon 2025, è in programma 07.07.2025 alle 18:00.