Sinner batte Shelton in tre set e torna in semifinale a Wimbledon

Jannik Sinner raggiunge nuovamente le semifinali a Wimbledon: ha sconfitto nei quarti l’americano Ben Shelton, 10^ testa di serie, con i punteggi di 7-6, 6-4, 6-4 in poco più di due ore e un quarto di gioco. Ora Jannik, alla sua 7^ semifinale Slam (aveva già partecipato a Wimbledon nel 2023, quando fu battuto da Djokovic), attende il vincitore di Nole-Cobolli.
Ottime le risposte anche dal gomito, con Jannik che ha giocato senza troppe preoccupazioni, eccetto per una ‘stecca’ che lo ha condizionato per alcuni game nel 2° set.in diretta live. Partita Sinner Shelton Live gratis. Jannik Sinner – Ben Shelton guarda.
Sinner-Shelton in video streaming gratis e diretta live tv.
Jannik ha conquistato il primo set del quarto di finale contro Ben Shelton al termine di un parziale equilibratissimo, deciso al tie-break. Un set in cui l’azzurro ha brillato al servizio (appena due punti concessi in sei turni) mantenendo costante pressione sull’americano grazie a percentuali impeccabili e variazioni ben dosate.
Shelton, esplosivo e audace, ha dovuto spesso affidarsi alla potenza del suo servizio (228 km/h la punta), ma non è bastato: nel tie-break, il rovescio lungolinea di Sinner ha spezzato il mini break di vantaggio iniziale dell’americano, aprendo la strada a un parziale di sei punti consecutivi.
Tre errori di diritto consecutivi di Shelton e un doppio fallo hanno poi spalancato la porta a Jannik, glaciale nel chiudere 7-2 il tie-break.
Il secondo parziale si è aperto con un brivido per Sinner, costretto subito a fronteggiare due palle break nel game inaugurale: una novità assoluta rispetto al dominio al servizio mostrato nel primo set. L’azzurro, però, ha risposto da fuoriclasse, ritrovando la prima e alzando immediatamente il livello per difendere il turno con autorità (1-0).
Shelton, spinto dalla necessità di cambiare l’inerzia, ha provato ad alzare il ritmo, trovando soluzioni di qualità come il serve and volley e una serie di ace pesanti. L’americano ha tenuto bene la battuta nei propri turni, ma ha continuato a inseguire l’efficienza chirurgica del numero uno del mondo, che ha concesso un solo quindici nei successivi due game di servizio (3-2).
Sul 3-3, però, un piccolo campanello d’allarme: Sinner ha steccato un diritto, generando una vibrazione che lo ha portato a toccarsi il gomito destro, già al centro dell’attenzione per il tutore indossato in allenamento. Un passaggio che ha fatto trattenere il fiato ai tifosi, nonostante l’italiano abbia comunque continuato a lottare con grande compostezza.
Si arriva così sul 5-4 per l’altoatesino che ha l’opportunità di strappare break e set. Non se la fa sfuggire recuperando Shelton dallo 0-30 (con il decimo ace) e chiudendo il set dopo il secondo errore di fila di rovescio dell’americano.
Dove vederla Sinner Shelton in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Shelton in streaming live su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match valida per i quarti di finale del torneo di Wimbledon 2025, è in programma 09.07.2025 alle 15:30.