Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Sinner è in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera battendo Djokovic

Sinner è in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera battendo Djokovic





Jannik Sinner ha raggiunto la finale di Wimbledon per la prima volta! L’azzurro arriva all’ultimo atto dell’ultimo Slam che gli mancava, sconfiggendo Novak Djokovic, che fino ad oggi era sempre stato un avversario difficile sull’erba inglese.

Il numero uno del mondo, che affronterà nuovamente Carlos Alcaraz domenica, ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in un’ora e cinquantacinque minuti.




Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione (12 ace, il 74% di prime in campo, 36 vincenti con soli 17 errori e ben 25 punti in più del rivale), il n°1 del mondo ha superato in semifinale il 7 volte campione Novak Djokovic, battuto con i parziali di 6-3, 6-3, 6-4.

Per Nole anche un probabile problema fisico alla gamba che l’ha condizionato nei movimenti nel corso del match. Alla sua quinta finale Slam della carriera, la quarta consecutiva, Jannik affronterà domenica Carlos Alcaraz, nella riedizione di quanto visto un mese fa a Parigi. Sarà il 13° confronto, con lo spagnolo avanti 8-4. Sinner è il 2° italiano in finale a Wimbledon dopo Berrettini nel 2021




Partita di fatto senza storia quella tra l’azzurro e il serbo, che non è mai sembrato in grado di tenere il ritmo scatenato dell’avversario e ha puntato essenzialmente solo sul servizio senza mai riuscire a imporsi negli scambi più lunghi. Jannik ha concesso un solo break a Nole, all’inizio del terzo set, piazzandone però due consecutivi subito dopo e chiudendo i giochi in neanche due ore. Ora, dopo aver concesso appena due set agli avversari in tutto il torneo (quelli nell’ottavo contro Dimitrov), lo attende l’avversario più ostico e più atteso.

Alcaraz ha vinto le ultime tre finali contro Sinner (Open di Cina 2024, Internazionali d’Italia 2025, Open di Francia 2025), ma l’unico precedente tra i due sull’erba di Wimbledon sorride all’azzurro, che si è imposto al quarto turno nel 2022.



Dove vederla Sinner Djokovic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Djokovic in streaming live su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match valida per la semifinale di finale di Wimbledon, è in programma 11.07.2025 alle 16:30.