La Roma superano 2-0 il Lens in amichevole

La Roma ha battuto il Lens 2-0 in un’amichevole, confermando i progressi già mostrati nel precampionato. Dopo un avvio difficile, Mancini (14’) e Soulé (55’) siglano la vittoria per i giallorossi: l’argentino è stato il più ispirato, fino a quando un problema alla caviglia non lo ha costretto a fermarsi. È fondamentale valutare le condizioni di N’Dicka, poiché potrebbe aver subito un infortunio muscolare.
Reduce da un netto 3-0 conseguito giovedì scorso al Tre Fontane contro il Cannes, la Roma fa tappa allo Stade Bollaert-Delelis per sfidare il Lens in quella che è la quinta amichevole precampionato per i giallorossi. Gasperini schiera titolari i due grandi acquisti finora del mercato estivo romanista, Ferguson e Wesley, impiegando dal primo minuto pure El Aynaoui, ex della partita.
In panchina siede invece Ghilardi, l’ultimo arrivato in casa Roma, mentre ancora out per infortunio è Dybala, presente insieme ai compagni in Francia, ma indisponibile per questo appuntamento che mette in palio il Trophée 1906, trofeo che celebra i 120 anni dalla fondazione del Lens. Galvanizzata dall’ambiente in festa, la squadra di Pierre Sage parte forte e mette seriamente in difficoltà i giallorossi nei primi minuti, obbligando Wesley e Svilar a due chiusure decisive.
In panchina si trova Ghilardi, l’ultimo arrivato in casa Roma, mentre Dybala è ancora assente a causa di un infortunio. Egli è presente in Francia con i compagni, ma non può partecipare a questo incontro che mette in palio il Trophée 1906, un trofeo che celebra i 120 anni dalla fondazione del Lens. La squadra di Pierre Sage, incoraggiata dall’atmosfera festosa, inizia con grande determinazione e mette seriamente in difficoltà i giallorossi nei primi minuti, costringendo Wesley e Svilar a effettuare due interventi decisivi.
La nota dolente della serata arriva proprio da uno dei reparti più stabili della Roma. Ndicka, titolare sul centro-sinistra nella difesa a tre, si ferma al 38’ per un problema muscolare che verrà valutato nelle prossime ore. I primi segnali parlano di un risentimento al flessore sinistro, e il cambio immediato non lascia presagire nulla di buono.
A venti giorni dall’esordio in campionato contro il Bologna, lo staff medico giallorosso è chiamato a una corsa contro il tempo per recuperarlo. Mario Hermoso, subentrato con ordine, resta l’alternativa più credibile, ma perdere l’ivoriano per l’inizio della stagione sarebbe un colpo pesante per Gasperini.
Dove vederla Roma Lens in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Lens in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli, è in programma 02.08.2025 alle 18:00.