Il Napoli pareggia 1-1 con la Casertana in amichevole

Dopo la sconfitta contro il Brest, gli azzurri ottengono un pareggio nel test mattutino a Castel di Sangro contro la Casertana. Conte modifica completamente l’undici iniziale, riportando in campo Meret, Anguissa e Lukaku, il quale sfiora il gol in avvio, insieme a Hasa e D’Angelo.
Vano sblocca il punteggio di testa, mentre Politano pareggia prima dell’intervallo. Nella ripresa ci sono cambi e ulteriori occasioni per il Napoli, ma Saco e ancora Lukaku, così come McTominay, non riescono a firmare la rimonta.
Il belga è il primo a rendersi pericoloso con una girata parata da Zanellati. Tra i più attivi Hasa, che ci prova più volte senza trovare l’1-0. Poi, però, come con i transalpini è il Napoli a prendere il primo schiaffo: al 37′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, arriva il colpo di testa di Vano, che porta in vantaggio la Casertana.
Stavolta, tuttavia, la reazione è quasi immediata: già prima dell’intervallo pareggia Politano che, dopo aver suonato la carica col Brest, pareggia con un bel mancino sotto la traversa.
Da segnalare il ritorno in campo di Meret (nel primo tempo) dopo un problema alla mano sinistra che l’aveva fermato nei giorni scorsi. Ma soprattutto i primi minuti di questo pre-campionato per i due scozzesi: McTominay e Gilmour sono subentrati scientificamente intorno all’ora di gioco e hanno collezionato una trentina di minuti in campo.
Nel finale spazio anche per il partente Simeone. Un test, questo con la Casertana, che conta poco dal punto di vista del risultato. Meglio premetterlo, ma sta di fatto che ancora una volta i campioni d’Italia non riescono a ottenere la vittoria.
Dove vederla Napoli Casertana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Casertana in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 04.08.2025 alle 10:00.