Roja Calcio

Notizie di calcio, directa e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Aston Villa domina e regola con un sonoro 4-0 La Roma

Aston Villa domina e regola con un sonoro 4-0 La Roma





Arriva la prima sconfitta in questo precampionato per la Roma, che è stata battuta nettamente per 4-0 da un Aston Villa capace di dimostrarsi superiore in ogni aspetto rispetto ai giallorossi. Gli uomini di Gasperini, appesantiti dai carichi di lavoro, evidenziano tutti i limiti derivanti dalla naturale fase di adattamento al nuovo credo tattico del tecnico.

Ne derivano una evidente mancanza di equilibrio in fase difensiva e diversi errori nella gestione del pallone, con una ricerca quasi sistematica del lancio lungo che non produce risultati, mentre i Villans, superiori dal punto di vista tecnico e più freschi rispetto agli avversari, sfruttano al meglio gli spazi in campo aperto.




85′ – La chiude l’Aston Villa: segna anche Malen:
Troppo spazio per l’attaccante dell’Aston Villa che batte in diagonale Svilar e chiude definitivamente il match.

40′ – Terzo gol dell’Aston Villa: segna anche Watkins:
Buendia lavora un buon pallone da sinistra e lo scodella in mezzo all’area, Watkins anticipa tutti e di testa batte Svilar.

17′ – Raddoppia l’Aston Villa: segna Ramsey:
Roma indifficoltà sulla verticalizzazione di Tielemans che premia l’inserimento di Ramsey che a tu per tu batte ancora Svilar.

15′ – Aston Villa in vantaggio: perla di Buendia su punizione:
Gran calcio di punizione del trequartista di Emery con la palla che supera la barriera e si infila all’incrocio dei pali non lasciando scampo a Svilar.



ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez (46′ Bizot); Bogarde (46′ Cash), Konsa, Mings (46′ Pau Torres), Maatsen (46′ Digne); Tielemans (46′ Onana), Kamara (64′ Hemmings); Buendia (46′ McGinn), Ramsey (64′ Iling Jr), Bayley (46′ Rogers, 51′ Jimoh-Alobha); Watkins (46′ Malen). All. Emery

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (69′ Ghilardi), Hermoso, Mancini; Wesley (69′ Rensch), El Aynaoui, Kone (70′ Cristante), Angelino (77′ Reale); Baldanzi (58′ Cherubini), El Shaarawy (58′ Soulé); Dovbik. All Gasperini



Dove vederla Aston Villa Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Aston Villa Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 06.08.2025 alle 20:30.