L’Atalanta subisce un pesante 4-0 a Colonia

Solo brutte notizie e giornata da dimenticare per Juric e per l’Atalanta, che incassa un pesantissimo poker a Colonia: finisce 4-0 per il club di Bundesliga. Con una formazione vicina a quella titolare (ovviamente assente Lookman), la Dea incassa due gol nel giro di pochi minuti e compromette subito quella che resta un’amichevole, ma che lascia qualche preoccupazione.
I padroni di casa centrano una traversa con Schmied in avvio, poi al 26′ è 1-0 grazie a Thielmann, che supera prima de Roon poi Carnesecchi. Passano appena sei minuti e i tedeschi raddoppiano con Kaminski, lasciato troppo solo di controllare e fare 2-0.
L’intervallo non aiuta, perché Carnesecchi quasi regala il tris e l’ingresso di Palestra per Zappacosta non aiuta.
Poi, al 58′, ecco il tris, con la doppietta di Thielmann che sfrutta al meglio il lancio di Krauss e chiude i conti. C’è però tempo anche per il poker: al 63′, entra Waldschmidt, che si guadagna con furbizia il rigore su Ederson spiazzando il portiere dell’Atalanta e calando il poker.
A quel punto, Juric può solo sperimentare con qualche cambio: dentro Kossounou, Brescianini, Samardzic, Scamacca e Kamaldeen, ma l’esito non cambia.
Colonia (3-4-3): Schwabe; Schmied, Hubers, Krauß; Martel, Kaminski, Johannesson, Sebulonsen; Thielmann, Bulter, Hansen.
A disposizione: Zieler, Kobbing, Heintz, Waldschmidt, Huseinbasic, Ache, Kainz, El Mala, Paçarada, Gazibegovic, Maina.
Allenatore: Lukas Kwasniok.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Éderson, De Roon, Zappacosta (56′ Palestra); De Ketelaere, Pašalić; Maldini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Kossounou, Sulemana, Kamaldeen, Scamacca, Samardžić, Godfrey, Giovane, Brescianini, Bernasconi, Del Lungo, Ahanor.
Allenatore: Ivan Jurić.
Dove vederla Atalanta Colonia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Colonia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 09.08.2025 alle 15:30.