Amichevoli: La Roma batte 1-0 Everton a Goodison Park

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 con l’Aston Villa, La Roma rialza la testa e si impone per 1-0 nella sfida in famiglia all’Everton a Goodison Park. Avvio equilibrato ma con gli inglesi obbligati subito a un cambio: fuori Mykolenko, dentro Aznou. Sono poi i Toffees a battere il primo colpo con Barry fermato da Svilar.
I giallorossi rispondono con Dovbyk, ma Pickford è bravo sull’ucraino e su Ghilardi. Prima dell’intervallo, la grande occasione: Angeliño centra la traversa, poi Soulé ci prova sul primo palo ma si resta 0-0.
Serve una grande giocata per sbloccare la sfida in Inghilterra e a trovarla è proprio l’argentino: al 70′, scappa dietro la linea della difesa di casa, controlla col sinistro e la mette a giro sul secondo palo.
Sono poi Hermoso e Ghilardi a mancare il raddoppio, ma il risultato non cambia: la Roma torna a vincere dopo la brutta parentesi con l’Aston Villa, cancellando il 4-0 di pochi giorni fa.
La ripresa si apre con un paio di tentativi dell’Everton: al 47’ Ndiaye calcia fuori da buona posizione, al 50’ Gueye spara alto. La Roma risponde con un tiro di Koné e una conclusione dalla distanza di Cristante, ma la grande occasione arriva al 54’, quando Angelino crossa per Wesley che non trova né la porta né la deviazione di El Aynaoui.
Al 58’ i giallorossi sfiorano il vantaggio: Pickford respinge su El Aynaoui dal dischetto dopo una serie di rimpalli in area. L’Everton prova a reagire, ma al 70’ è la Roma a colpire: lancio di Mancini per Soulé, controllo e sinistro a giro vincente per l’1-0.
Gli inglesi sfiorano il pari al 71’, fermati da un grande intervento di Svilar, mentre la Roma va vicina al raddoppio più volte tra il 75’ e il 77’, con Mancini e Ghilardi respinti da Pickford. Nei minuti finali c’è spazio per tanti cambi e per un’ultima occasione sprecata da Pisilli al 90’+2.
Dopo tre minuti di recupero, al fischio finale la Roma festeggia: basta il gol di Soulé per vincere il “Derby dei Friedkin”.
Dove vederla Everton Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Everton Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 09.08.2025 alle 16:00.