Amichevole: L’Inter batte il Monza ai rigori dopo il 2-2

Continuano i successi in precampionato dell’Inter, che all’U-Power Stadium batte il Monza ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Una scelta che non era prevista, tanto è vero che come raccontato da Sportitalia molti tifosi stavano già abbandonando l’impianto convinti che la partita fosse terminata con il pareggio di Azzi all’ultimo minuto.
I brianzoli passano al 32′ con Ciurria, ma l’autogol di Birindelli nel recupero del primo tempo e la deviazione sotto porta di Esposito (52′) regalano il vantaggio agli uomini di Chivu, che però vengono puniti all’89’ da Azzi. Si vai ai rigori e l’errore decisivo è di Sardo, con Thuram che firma la vittoria.
Pari del Monza: 2-2:
89′ – Azzi pareggia! Al suo esordio con la maglia del Monza. Il suo taglio viene premiato, la difesa dell’Inter se lo perde totalmente sul lancio lungo e Azzi batte Martinez.
Pio Esposito di tacco! 2-1 Inter:
52′ – Bella manovra avvolgente dell’Inter, che alla fine manda al tiro dal limite Darmian: sulla traiettoria c’è Pio Esposito che di tacco, spalle alla porta, cambia direzione al pallone sorprendendo il portiere.
Birindelli infila la propria porta, pari dell’Inter:
45’+1 – Palla scodellata in area da Dimarco, Birindelli correndo verso la porta cerca di andare in anticipo su tutti e stacca di testa, colpendo però la palla con la fronte piena. Imprendibile per il proprio portiere.
Sblocca Ciurria, 1-0 Monza:
32′ – Il Monza affonda a sinistra: combinazione tra Birindelli e Caprari, che arriva alla linea di fondo e mette in mezzo. La palla attraversa l’area, Dimarco si perde Ciurria che alle sue spalle sbuca e mette in rete.
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo (59′ Carboni), Brorsson, Lucchesi; Ciurria (78′ Martins), Pessina (66′ Galazzi), Colombo (59′ Obiang), Birindelli (78′ Sardo); Colpani (66′ Azzi), Caprari (68′ Maric); Mota (41′ Ganvoula). All. Bianco
Inter (3-5-2): Martinez; Darmian (84′ Bovo), De Vrij (68′ Acerbi), Carlos Augusto (84’Mosconi); Luis Henrique (68′ Bastoni), Sucic (68′ Barella), Asllani (84′ Cocchi), Mkhitaryan (84′ Kamate), Dimarco (68′ Pavard); Bonny (68′ Thuram), P. Esposito (68′ Lautaro). All. Chivu
Dove vederla Monza Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 09.08.2025 alle 16:00.