Amichevoli: La Roma pareggiano 2-2 contro il club saudita Neom

Si conclude con un pareggio di 2-2 contro il Neom il ciclo di amichevoli precampionato della Roma guidata da Gian Piero Gasperini. I giallorossi ottengono un pareggio contro la squadra dell’Arabia Saudita allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove Dybala torna a calcare il campo: l’argentino è titolare dopo un lungo infortunio e rimane in campo fino al 55’.
Cristante e Soulé realizzano le reti che portano in vantaggio per due volte i capitolini, ma vengono recuperati da Benrahma e Abdi.
La prima grande occasione del match è per gli ospiti, con un errore di Angelino che libera Lacazette al tiro, impegnando Svilar nella parata. Il Neom va vicino al gol poco dopo, con il tiro a giro da fuori area di Benrhama che sfiora l’incrocio dei pali. A passare in vantaggio, però, è la Roma: il cross di Angelino è mal respinto da Bulka, sul pallone ci si avventa Cristante che spinge in porta.
L’1-0 dura appena un giro d’orologio, grazie alla rete di Benrahma. Al 32’ è il solito Soulé a ristabilire le distanze, sfruttando un cross dalla destra e bucando il portiere con il piattone. Ancora una volta, la Roma si fa colpire in ripartenza: Faris Abdi parte palla al piede dalla metà campo e supera troppo facilmente la marcatura di Evan Ndicka e il raddoppio tentato da Mancini, beffando Svilar con un tiro debole, ma angolato. Sul finire della prima frazione, Rensch colpisce il palo con un tiro al volo da fuori area.
Nel secondo tempo, la Roma si affaccia in avanti prima con un tiro di Dovbyk terminato sul fondo e poi con la conclusione di Baldanzi neutralizzata da Bulka.
Rensch colpisce poi un palo, mentre al 55’ termina la partita di Paulo Dybala, il cui principale obiettivo era quello di testare la propria tenuta fisica in vista dell’inizio della Serie A. Nell’ultima mezz’ora il ritmo cala e il Neom trova un altro gol all’85’ con Lacazette, annullato però per un fuorigioco. Si chiude quindi con un 2-2 la preseason della Roma, attesa ora dall’esordio in campionato contro il Bologna.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi (46′ Hermoso), Mancini, Ndicka (79′ Wesley) ; Rensch (56′ Celik), Cristante (56′ El Aynaoui), Pisilli (46′ Koné), Angelino; Dybala (56′ El Shaarawy), Soulé (56′ Baldanzi); Ferguson (46′ Dovbyk).
A disp.: Vasquez, Zelezny, Lulli.
All. Gian Piero Gasperini.
Neom (4-4-1-1): Bulka; Malik, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabre (79′ Burayk), Koné (79′ Alasmari), Abbas (63′ Doucoure), Benhrama (69′ Noor); Hajji (63′ Hassan); Lacazette (86′ Adbu).
A disp.: Malaika, Al Hakim, Al Harbi, Islam, Dossari, Janahy.
All. Christophe Galtier.
Dove vederla Roma Neom in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Neom in streaming live su Sportitalia..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Amichevoli per Club, è in programma 16.08.2025 alle 17:00.