Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Amichevoli: L’Inter vince nell’ultimo test estivo contro i greci dell’Olympiacos

Amichevoli: L’Inter vince nell’ultimo test estivo contro i greci dell’Olympiacos





La preseason dell’Inter di Chivu si conclude con una vittoria di 2-0 contro l’Olympiacos, pronta ora a debuttare in Serie A contro il Torino il 25 agosto a San Siro.
I nerazzurri hanno superato i greci al San Nicola di Bari, con Dimarco e Thuram che hanno segnato.
Con il ciclo di amichevoli concluso, l’Inter può ora focalizzarsi sull’esordio in campionato e sul completamento della rosa con gli ultimi acquisti di mercato.




L’Inter inizia molto forte e trova il vantaggio già dopo quindici minuti di gioco grazie a un’azione che parte da Thuram, il quale crea un corridoio per Lautaro. L’argentino, dalla sinistra, serve al centro dell’area di rigore Dimarco, che infila il pallone in rete per il gol che porta il punteggio sull’1-0. Tuttavia, lo stesso Dimarco, intorno alla mezz’ora di gioco, è costretto a chiedere il cambio a causa di un problema fisico.

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia fermato l’esterno nerazzurro, che ha comunque lasciato il campo sulle proprie gambe, senza apparenti segni di particolare sofferenza. L’Inter, comunque, si avvicina al raddoppio in diverse occasioni, prima con Lautaro e poi con Pavard.

Dopo aver trovato il gol che ha sbloccato la partita, Federico Dimarco ha dovuto alzare bandiera bianca al 30′ di Inter-Olymipiacos. La sostituzione però dovrebbe essere stata soltanto precauzionale: per Dimarco si tratterebbe soltanto di una contusione alla coscia destra.

L’italiano infatti è uscito sulle sue gambe e dopo aver scambiato qualche parola con Chivu ha preso posto in panchina.




Nella ripresa, il raddoppio di Thuram arriva già dopo otto minuti, con il francese che riceve da Mkhitarayan, poi scambia con Dumfries, il quale tira con il destro. Tzolakis para, ma sulla ribattuta Thuram non può sbagliare.

Questa rete, di fatto, chiude la gara, poiché il ritmo delle due squadre si abbassa fino al triplice fischio dell’arbitro, che sancisce la fine della partita e della pre-stagione dell’Inter, con i nerazzurri pronti a debuttare in campionato lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, affrontando il Torino a San Siro.



Dove vederla Inter Olympiacos in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Olympiacos in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Amichevoli per Club, è in programma 16.08.2025 alle 20:30.