Empoli-Padova 3-1: Serie B – Giornata 1

L’Empoli ospita il Padova allo stadio Castellani, dove la nuova formazione di Papu Gomez (ancora squalificato) si trova a dover recuperare già al 21’: Stiven Shpendi segna infatti l’1-0 grazie a un assist di Curto, realizzando il suo primo gol con la maglia dei toscani.
Il Padova risponde però rapidamente al 25’, con Bortolussi che supera Obaretin sul primo palo e pareggia 1-1.
Shpendi lascia poi il campo per infortunio, mentre Capelli costringe Fulignati a un intervento, prima del 2-1 di Popov al 41’.
L’Empoli conclude quindi in vantaggio il primo tempo e poi allunga sul 3-1 al 66’, quando a segnare sul cross di Elia è nuovamente Popov.
Fortin nega quindi il poker sia a Ilie che a Ceesay.
L’Empoli deve quindi accontentarsi del 3-1, un risultato che gli consente comunque di iniziare il proprio campionato con una prestazione convincente.
Subito ko invece il Padova.
Esordio trionfale per il nuovo Empoli di Pagliuca. I toscani, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie a due gol su palla inattiva, uno di Shpendi e l’altro di Popov, trovano nella ripresa la terza rete con lo stesso Popov, abile a segnare con un tuffo di testa.
Buona prestazione del Padova nel primo tempo, che aveva raggiunto subito il pareggio con Bortolussi; tuttavia, nella ripresa, i biancoscudati non hanno mai dato l’impressione di poter cambiare il risultato.
EMPOLI: i toscani si presentano con un 3-5-2: Fulignati – Curto, Lovato, Obaretin – Elia, Ignacchiti, Belardinelli, Yepes, Carboni – Ilie, Shpendi.
PADOVA: i veneti rispondono a loro volta con un 3-5-2: Fortin – Belli, Villa, Faedo – Capelli, Fusi, Baselli, Di Maggio, Barreca – Varas, Bortolussi.
Dove vederla Empoli Padova in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Padova in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie B, è in programma 23.08.2025 alle 19:00.