Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Roma-Bologna 1-0: Decide una rete di Wesley

Roma-Bologna 1-0: Decide una rete di Wesley

La prima giornata della nuova Serie A si rivela subito favorevole per la Roma di Gian Piero Gasperini, che, nonostante l’assenza di alcuni rinforzi, conquista una vittoria significativa in ottica europea.

I giallorossi fanno il loro esordio battendo 1-0 il Bologna, che perde subito per infortunio Immobile e Casale. La rete decisiva è firmata da Wesley, il quale approfitta di un errore di Lucumì e sblocca la partita al 53′. C’è spazio anche per Dybala, che si avvicina al raddoppio.

53′ – Roma in vantaggio: segna Wesley:
L’esterno della sfrutta una sorta di rimpallo e si trova davanti a Skorupski: diagonale lento ma preciso che termina in rete per il vantaggio dei giallorossi.

Al 30′ di Roma-Bologna Ciro Immobile è stato costretto a uscire per un infortunio muscolare. L’attaccante rossoblù dopo uno scatto si è fermato toccandosi il quadricipite della coscia destra. Al suo posto è entrato Castro. Nelle prossime ore verranno fatti gli esami del caso e valutata l’entità del problema che imediatamente però è apparso serio.

15′ – Ancora Ferguson mattatore per la Roma, colpo di testa dal limite dell’area e palla che finisce a lato di un soffio, ma grande avvio per l’attaccante della Roma.

7′ – Altra buonissima azione di Ferguson che mette in moto El Shaarawy che a sua volta cede ad Angelino, cross in mezzo, Skorupski fa buona guardia.
3′ – Doppio scivolone in campo, prima Ndicka va giù e Immobile sembra approfittarne ma anche l’attaccante del Bologna inciampa e spreca una possibile occasione per la sua squadra.

Roma (3-4-2-1) – Svilar 6; Mancini 6.5, N’Dicka 6, Hermoso 6.5; Wesley 7, Cristante 6.5, Koné 6, Angelino 6 (38′ st Rensch sv); Soulé 6 (29′ st Dybala 6.5), El Shaarawy 6 (15′ st El Aynaoui); Ferguson 6.5 (29′ st Dovbyk 5.5). A disposizione: Vasquez, Zelezny, Baldanzi, Pisilli, Ghilardi. All. Gasperini.

Bologna (4-2-3-1) – Skorupski 6.5; De Silvestri 5.5 (27′ st Zortea 6), Casale 5.5 (1′ st Vitik 6), Lucumì 5, Lykogiannis 5.5; Freuler 6 (35′ st Bernardeschi sv), Pobega 5.5; Orsolini 6, Odgaard 5.5 (27′ st Fabbian 6), Cambiaghi 5.5; Immobile 6 (dal 30′ Castro 6.5). A disposizione: Ravaglia, Pessina, Posch, Moro, Heggem, Ferguson, Zortea, Karlsson, Dallinga, Dominguez, Corazza. All. Italiano.

Dove vederla Roma Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Bologna in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 23.08.2025 alle 20:45.