Wesley regala i primi tre punti alla Roma contro il Bologna

Il grande incontro della prima giornata tra Roma e Bologna si conclude con il punteggio di 1-0: inizia quindi nel modo migliore il percorso in campionato per i ragazzi di Gian Piero Gasperini.
Una partita che ha visto i capitolini partire forte e mettere subito le cose in chiaro. Fin dai primi minuti infatti si è vista quella velocità e quella aggressività tipica del gioco del ‘Gasp’, che ha permesso di guadagnare metri in campo e spostare la contesa soprattutto dalle parti dell’area degli ospiti.
Al 16′ ecco il grande brivido per la Roma, che trema quando Orsolini insacca il vantaggio: è tutto fermo però, c’era un offside di Ciro Immobile. La formazione capitolina colpisce un palo con Cristante e si fa vedere con El Shaarawy, poi aziona Wesley: impreciso il brasiliano.
Il finale di tempo è invece tutto del Bologna, che reagisce all’infortunio di Immobile, out al 30′ per un problema muscolare: Castro sfiora il vantaggio. Nella ripresa Italiano perde anche Casale, che non rientra in campo, e i suoi colpiscono una traversa al 49′. Sembra il preludio al gol rossoblù, invece al 53′ passa la Roma: follia difensiva di Lucumì, Wesley ne approfitta e segna la sua prima rete italiana.
L’ex Flamengo sfiora anche la doppietta, in una Roma che flirta più volte col bis: se lo divorano Koné e Dovbyk, entrato con Dybala al 74′. Proprio la Joya si costruisce un’altra grande occasione, ma il Bologna non sta a guardare: Bernardeschi e Castro sfiorano il pari.
La squadra capitolina continua a premere, e per poco non raddoppia con Manu Kone, che mostra mancanza di cinismo e fallisce un’opportunità facile da una posizione favorevole, spedendo il pallone a lato dopo un cross di Evan Ferguson, in veste di assistman.
Gian Piero Gasperini inserisce nel finale Paulo Dybala e Artem Dovbyk, e l’argentino si fa subito notare impegnando il portiere avversario con un tiro mancino arcuato.
Vince comunque la Roma, con Gasperini che festeggia i primi tre punti in Serie A. Sfortunato Italiano, che proverà a rifarsi tra sette giorni contro il Como.
Dove vederla Roma Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Bologna in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 23.08.2025 alle 20:45.